Come sta andando il click day per richiedere i biglietti di Sanremo?

È il giorno del click day per richiedere i biglietti di Sanremo 2024. Come previsto, le richieste per i biglietti di Sanremo attualmente sono andate oltre le aspettative, con il sito della biglietteria dell’Ariston letteralmente affollato. Dalle ore 9:00 è stata data la possibilità (a pochi fortunati a quanto parte) di registrarsi al sito e fare richiesta dei biglietti. Centinaia, attualmente, le persona in coda.

Come acquistare i biglietti di Sanremo?

Il sito della biglietteria del Teatro Ariston, per acquistare i biglietti di Sanremo 2024, è stato preso d’assalto sin dalle prime ore della mattina. In centinaia (ormai diventati migliaia, secondo i dati che abbiamo registrato) oggi hanno provato e stanno provando a prendere i biglietti di Sanremo sul sito ufficiale https://sanremo2024.aristonsanremo.com, generando una vera e propria coda virtuale gestita dal server della biglietteria. In alcuni momenti è risultato che il tempo stimato per accedere al portale sia diventato di 5-6 ore.

Perchè non si riesce ad accedere al sito per prendere i biglietti di Sanremo 2024?

Accedere al link che vi abbiamo riportato sopra non è facile, perchè attualmente c’è una coda virtuale (come previsto) per gestire tutte le richieste automatiche del server. Sul sito, infatti, è stato limitato l’accesso per evitare un blocco vero e proprio, come già successo in alcuni momenti questa mattina.

Come fare richiesta dei biglietti di Sanremo?

È possibile fare richiesta dei biglietti di Sanremo 2024, qualora si riuscisse ad accedere sul sito della biglietteria dell’Ariston, registrandosi al portale e facendo richiesta con i moduli apposta da compilare. I termini e le condizioni completi sono visibili nella pagina apposita della biglietteria, dove vengono specificate tutte le modalità per richiedere i biglietti di Sanremo.

Info generali sui biglietti di Sanremo

Ricordiamo che sul nostro sito è presente l’apposita pagina TICKET, con tutte le informazioni necessarie all’acquisto dei biglietti di Sanremo. Inoltre, per qualsiasi ulteriore informazione, è presente il modulo di contatto. Ci teniamo a precisare, comunque, che i tempi di risposta attualmente potrebbero subire un leggero ritardo dovuto alla grande affluenza che stiamo registrando in queste ore.

Se sei riuscito a prendere i biglietti per Sanremo, faccelo sapere!

Vuoi conoscere gli ultimi aggiornamenti o bisogno di informazioni sui biglietti di Sanremo 2024?

Apri la nostra pagina TICKET o contattaci in privato!

46 commenti

fabiana 23 Gennaio 2024 - 13:45

purtroppo va malissimo. sono sul sito dalle 8.30. alle 9.00 iniziata la coda virtuale, qualche volta sono riuscita ad accedere alla pagina ma il server andava sempre giù…quindi sicuramente ho perso più volte la priorità in coda. incrociamo le dita. ma se sono già sold out (estremamente fortunati chi è riuscito a prenderli!), scrivetelo, così non sto in coda (credo come tanti) a sperare che la pagina funzioni. grazie mille

Rispondi
ROBY 23 Gennaio 2024 - 17:26

È dalle 8.30 di questa mattina che sono collegata con 2 pc e un cellulare…ma da subito in coda virtuale. Per un evento cosi importante potevano organizzare qualcosa di meglio. Sempre che non sia una bufala perché secondo me i biglietti sono già tutti destinati!

Rispondi
Genny 23 Gennaio 2024 - 22:30

Mi piacerebbe capire se qualcuno è riuscito a prendere qualche biglietti..ma se qualcuno è riuscito mai leggerà i nostri messaggi

Rispondi
ANTONINO 23 Gennaio 2024 - 22:55

Una sola parola , VERGOGNA . Da stamattina , una giornata intera davanti al computer per regalare un sogno a mio figlio disabile
Ci vorrebbe un’inchiesta

Rispondi
Sissi 23 Gennaio 2024 - 13:55

Buongiorno,
sarebbe davvero interessante capire se qualcuno è riuscito ad acquistare i biglietti.
Grazie.

Rispondi
ROBY 23 Gennaio 2024 - 17:27

È dalle 8.30 di questa mattina che sono collegata con 2 pc e un cellulare…ma da subito in coda virtuale. Per un evento cosi importante potevano organizzare qualcosa di meglio. Sempre che non sia una bufala perché secondo me i biglietti sono già tutti destinati!

Rispondi
Andrea 23 Gennaio 2024 - 20:51

Io dalle 8,55 ed ad ora ancora niente…

Rispondi
Laura 23 Gennaio 2024 - 14:16

In coda dalle 9. Tempi di attesa che aumentano e diminuiscono, per poi diventare non disponibili. Una soluzione di vendita davvero poco efficace per un evento così importante. Tanto vale prendere le iscrizioni senza click day e fare un’estrazione: fortuna per fortuna, almeno non si perde mezza giornata.

Rispondi
Fabri 23 Gennaio 2024 - 14:42

Ho preso un giorno di Ferie perché speravo proprio di fare una sorpresa a mia moglie e mia figlia. Dalle 07.00 che sono davanti al PC, ma sono in coda ormai da diverse ore. Non fateci aspettare invano se ormai è tutto esaurito.

Rispondi
Anonimo 23 Gennaio 2024 - 15:14

Nessuno scrive che e’ riuscito a prenderli mah

Rispondi
Enrica 23 Gennaio 2024 - 15:28

Un click day va fatto prevedendo pochissime operazioni da fare sul sito, impensabile provare a fare la registrazione al sito, e poi compilare i moduli ecc. Se tutto fosse stato già disponibile da prima, il giorno della vendita bastava inserire la richiesta senza inutili lungaggini. Impossibile che tutto fili liscio con tanti passaggi da completare!

Rispondi
Paolo Rosi 23 Gennaio 2024 - 15:14

Nessuno scrive se e’ riuscito a prenderli mah

Rispondi
Anonimo 23 Gennaio 2024 - 15:37

secondo me ci hanno preso in giro tutti!!!, sono davanti al PC dalle 8 sempre in coda, poi sembrava che l’accesso all’acquisto era possibile, ma il server mi ha sbattuto nuovamente fuori, secondo me è tutto un fatto di facciata, i biglietti stanno tutti già dati agli addetti ai lavori, che tristezza! e poi visto che bisognava registrarsi , perchè non farlo il giorno prima? potete ufficializzare il sold out e la finiamo qua, tutto osceno….

Rispondi
Irene 24 Gennaio 2024 - 12:13

Ho la stessa opinione, era un “sabotage “……niente da fare, e cosí la vita oggi!

Rispondi
Enrica 23 Gennaio 2024 - 15:38

Un click day va fatto prevedendo pochissime operazioni da fare sul sito, impensabile provare a fare la registrazione al sito, e poi compilare i moduli ecc. Se tutto fosse stato già disponibile da prima, il giorno della vendita bastava inserire la richiesta senza inutili lungaggini. Impossibile che tutto fili liscio con tanti passaggi da completare!

Rispondi
Grazia Di Dedda 23 Gennaio 2024 - 17:11

In attesa da stamattina alle 9 ci sono speranze o è una presa in giro?

Rispondi
Adele 23 Gennaio 2024 - 15:41

Servizio pessimo, sia nel caso stiano ancora gestendo le code a quasi 7 ore dall’apertura, sia che non abbiano ritenuto opportuno comunicare l’esaurimento dei biglietti.

Rispondi
Natan 23 Gennaio 2024 - 15:47

da stamattina alle 8 che sono davanti al pc. e ilserver mi sbatte continuamente fuori, poi mi da stime di attesa sballate passa da 4 ore a 18 minuti e poi il sito va continuamente in crash e devo rientrare e perdere la priorità acquisita, secondo me sono già sold out e ancora non comunicano nulla, allucinante, oppure è solo un fatto di facciata, in realtà già tutti dati i tiket, delusione totale………………………..

Rispondi
Natan 23 Gennaio 2024 - 16:33

è una presa in giro!

Rispondi
Monia 72 23 Gennaio 2024 - 16:34

Meglio non commentare..Tanta amarezza da un sistema che dovrebbe funzionare alla grande.Mai capitato di dover stare in coda dalle 8:00 del mattino fino ad un tempo indefinito..Se questi biglietti non ci sono comunicatelo così ce ne facciamo una ragione.Grazie

Rispondi
Anna 23 Gennaio 2024 - 17:39

A mio parere , il servizio di “coda” è più adatto a vendite promozionali, saldi, lanci di prodotti, ecc., piuttosto che alla vendita dei biglietti del più importante evento televisivo nazionale.
Consideriamo inoltre il fatto che ogni utente può spendere da un minimo di 800 fino a 3060 euro: una tale spesa richiederebbe un sistema studiato meglio e funzionante.
Peccato.

Rispondi
Rosalba 23 Gennaio 2024 - 22:24

Che organizzazione vergognosa, sono stata incollata al pc e al telefono tutta la giornata per non riuscire mai a collegarmi tra blocchi vari che ti rimandano in attesa, ma un sistema più veloce che facesse perdere meno tempo non era possibile… così è una beffa!!! Organizzazione non all’altezza.

Rispondi
Carmela 23 Gennaio 2024 - 18:27

Sono anni e anni che tento di comprare i biglietti per il Festival di Sanremo, ma il sistema di vendita dei biglietti è peggio di una Lotteria! Mi chiedo come mai non si denuncia questo disservizio, che ha tutta l’aria di essere un grande imbroglio. Ogni volta in tv, sparse nel pubblico, noto molte persone che sono le stesse ogni anno. Come può essere possibile? Allora che lo dicano chiaramente che una grossa fetta di posti sono riservati agli alberghi locali, che assicurano pacchetti Alloggio+Festival oppure a parenti e conoscenti delle autorità locali e maestranze Rai. Quanti posti restano ai comuni mortali, se il teatro Ariston è così pioccolo per un evento così importante? Allora, vista la richiesta, si dovrebbe cambiare location, per accontentare più persone. Come mai nessuno indaga su questa vera e propria truffa? Ci vorrebbe un’inchiesta di Report, ma forse è la Rai che lo vieta.

Rispondi
Donatella 23 Gennaio 2024 - 18:41

Condivido tutto quello che hanno scritto gli altri. Fateci sapere se c’è ancora speranza o chiudete tutto. Grazie

Rispondi
Laura 23 Gennaio 2024 - 22:20

Vergognoso, anche io dalle 9 di questa mattina fino ad ora, che hanno definitivamente bloccato il sito; tutto questo tempo invano per cercare di prendere i biglietti. Ci hanno preso solo in giro, che le autorità facciano chiarezza su quanto accaduto e soprattutto che si annulli l’operazione di oggi dando realmente a noi poveri mortali la possibilità di acquistare i biglietti.

Rispondi
LORENA 23 Gennaio 2024 - 18:59

sono in coda da questa mattina alle 9.00! ma sembra del tutto impossibile. AGGIORNATECI!! E’ INUTILE ASPETTARE ANCORA E SPERARE INUTILMENTE!!!!!

Rispondi
Francesco 23 Gennaio 2024 - 20:06

Al momento, come tutti gli altri, tante ore a controllare invano che sia terminata la coda… 6 volte sono riuscito ad accedere ed immediatamente sono stato rispedito in coda nella waiting room! Al momento tanta delusione

Rispondi
Di 23 Gennaio 2024 - 22:01

Sono riuscito a registrarmi, poi mi ha dato un errore mi ha buttato fuori ed adesso il sito mi dice che sono già registrato….

Rispondi
Jerry 23 Gennaio 2024 - 22:27

Stessa situazione. Ha trovato la pagina per il login?

Rispondi
Genny 23 Gennaio 2024 - 22:32

Mi chiedo se qualcuno è riuscito ad ottenere i biglietti…però credo anche che se qualcuno li ha ottenuti qui non risponderà

Rispondi
Cetty 23 Gennaio 2024 - 23:03

Vergognoso nient’altro da aggiungere

Rispondi
Annalisa 23 Gennaio 2024 - 23:41

Anche io in coda dalle 9 di stamattina Senza sosta , due volte era uscita la pagina per l’acquisto ma si è bloccata subito , ho provato tutto il giorno , si è scollegato più volte , vergognoso.
Io penso che sia tutto un blef . Impossibile , non siamo riusciti ne’ io né mia sorella nemmeno mio marito e abbiamo provato da parti diverse tutto il giorno.
Assurdo

Rispondi
ugo 24 Gennaio 2024 - 10:27

si corretto

Rispondi
Antonio 23 Gennaio 2024 - 23:59

È una presa per il culo. I biglietti erano già esauriti prima di iniziare la vendita. La Rai dimostra una volta ancora di essere un’azienda di paraculi, devono solo vergognarsi. Gli auguro un flop totale

Rispondi
Gennaro 24 Gennaio 2024 - 9:15

Vergogna, non si è in grado di gestire la vendita dei biglietti in maniera trasparente e corretta, è tutto finto.

Rispondi
GIANCARLO ARISTIDU 24 Gennaio 2024 - 9:18

Come la gara canora è tutta funzione, vergogna, a chi ha ideato l’acquisto biglietti esclusivamente dal web

Rispondi
GIANCARLO ARISTIDU 24 Gennaio 2024 - 9:19

Come la gara canora è tutta finzione, vergogna, a chi ha ideato l’acquisto biglietti esclusivamente dal web

Rispondi
Andrea 24 Gennaio 2024 - 10:18

Il bello che li hanno venduti tutti con il sito in crash…

Rispondi
Irene 24 Gennaio 2024 - 12:27

secondo me gli organizzatori stanno simulando la normale e onesta vendita dei biglietti e hanno semplicemente sabotato il processo sfruttando l’ultimo momento delle registrazioni e bloccando il sito. È chiaro che non ci sono abbastanza biglietti, ma perché sprecare il tempo delle persone. Sono pochi quelli che possono dire la verità! Non saremo arrabbiati con loro, auguriamo loro il successo!

Rispondi
mirca 24 Gennaio 2024 - 14:00

Dopo aver fatto su piu pc la coda di 4 o 5 ore ero riuscita ad inserire i miei dati e poi è uscito e ora non ha neanche tenuto il login che avevo inserito non è proprio corretto noi paghiamo il canone rai e non è proprio corretto un gestione come stata fatta.

Rispondi
Davide 24 Gennaio 2024 - 15:39

Io sono riuscito anche a pagare, ho avuto l’email di conferma del pagamento da parte della mia banca. Ma niente biglietti per ora. Non so se a qualcuno è capitata la stessa cosa.

Rispondi
Giovanni 25 Gennaio 2024 - 12:59

Io riesco ad accedere ma mo dici così
STIAMO EFFETTUANDO DEI LAVORI SUL SITO, LA SEZIONE BIGLIETTI TORNERÀ DISPONIBILE A BREVE
Non capisco cosa vogliano dire

Rispondi
Luisa 24 Gennaio 2024 - 18:05

Buona sera a tutti,
mi sono collegata alle 09:00 con tre pc , ma la cosa è stata un buco nell’acqua.
Ci ho sperato fino a questa mattina, avrei voluto con grande entusiasmo ad assistere a questo evento, dato che mi sarei fatta un regalo per il mie 60 anni.
Vergogna, a chi ha ideato l’acquisto biglietti esclusivamente dal web, non volevo crederci ma purtroppo si è dimostrato per me una bufala.

Rispondi
Caos biglietti anche per Domenica In a Sanremo. Sito in tilt - Sanremo 2024 News 31 Gennaio 2024 - 23:15

[…] Domenica In Sanremo? Ecco, ci risiamo ancora una volta. Dopo aver mandato completamente fuori uso il sito della biglietteria dell’Ariston per l’acquisto dei biglietti di Sanremo 2024, lo scorso 23 gennaio, anche questa volta è […]

Rispondi
Bufera biglietti Sanremo. Codacons: "Vogliamo copia documenti" - Sanremo 2024 News 4 Febbraio 2024 - 12:59

[…] la vicenda legata al caos della vendita dei biglietti del 74esimo Festival di Sanremo, effettuata il 23 gennaio non con pochi disagi. Anzi, è stato quasi impossibile richiedere i […]

Rispondi
MICHELE 4 Febbraio 2024 - 21:39

Vergogna!!!!!

Rispondi

Lascia un commento

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.