La canzone di Sangiovanni è una lettera di addio alla sua ex Giulia Stabile

Sangiovanni è tornato nella scena musicale adesso con il Festival di Sanremo 2024, in gara con la canzone “Finiscimi“, un Sangiovanni rinato dopo essersi lasciato alle spalle il passato. Il cantante, arrivato secondo ad Amici di Maria De Filippi nel 2021, quando a vincere fu proprio la sua ex Giulia Stabile, è cambiato molto da quando lo abbiamo visto la prima volta nel talent show.

“Oggi sono cresciuto, mi sento più maturo, le parole di Sangiovanni. Fa intendere che non è più quel cantante di “Farfalle” e “Malibù“, ma che farà canzoni più vere e crude. Ne avremo dimostrazione a questo Festival di Sanremo, con l’inedito “Finiscimi“, una canzone che, come riferisce in un’intervista al Messaggero, è dedicata alla sua ex ragazza Giulia Stabile, conosciuta proprio dentro le mura di Amici. Il brano di Sanremo sembra essere una vera e proprio lettera di addio alla famosa ballerina.

Non voglio cancellare il passato, il contesto in cui sono nato. Ma ora sono cresciuto. Non sono più quello di Farfalle e Malibu, non faccio più la stessa musica»,

Ha continuato poi affermando:

“Quest’attesa mi sta devastando: vorrei che il 6 febbraio arrivasse domani, per cantare finalmente su quel palco la mia canzone. Dopo essere stato fermo per un anno, devo ricominciare da zero e mi gioco il tutto per tutto. Ma ho imparato a gestire le pressioni e le aspettative: prima l’ansia non mi faceva vivere, tra attacchi di panico e dermatiti sulle mani. Ora non ho più paura dei giudizi e dei numeri”.

Fonte: Vanity Fair

Vuoi conoscere gli ultimi aggiornamenti o bisogno di informazioni sui biglietti di Sanremo 2024?

Apri la nostra pagina TICKET o contattaci in privato!

1 commenta

Le pagelle delle canzoni di Sanremo 2024 - Sanremo 2024 News 15 Gennaio 2024 - 23:11

[…] – Finiscimi – VOTO 5: Anche lui, lettera alla sua ex Giulia (ne abbiamo parlato nell’articolo). Non è più Sangiovanni però. «Non so come si controllano le emozioni, perciò delle volte ho […]

Rispondi

Lascia un commento

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.