Dopo 32 anni di fila Alba Parietti non sarà al Festival di Sanremo

Lo ha annunciato lei stessa su Instagram, con il sorriso ma allo stesso tempo con un po’ di delusione, dopo ben 32 anni Alba Parietti non è stata invitata al Festival di Sanremo nel Teatro Ariston. In realtà, poi dice che la serata del sabato sera della finale la rimpiazzerà con altro.

Infatti, nell’intervista con il Corriere della Sera, l’attrice e conduttrice italiana ha sottolineato che la sua presenza al Festival era legata comunque ogni volta a qualche ruolo lavorativo che svolgeva durante l’evento stesso, come ad esempio il Dopofestival, Domenica In, La vita in diretta, ecc. Ha affermato di non essersi comunque interessata più di tanto perchè eventualmente se avesse chiamato l’ufficio Rai gli avrebbero dato sicuramente un posto o un ruolo da svolgere.

La serata di sabato, quando al Festival sarà la serata finale in cui vedremo il vincitore del concorso, Alba Parietti la passerà come ospite d’onore al Ballo del Doge di Venezia, invitata da Antonia Sautter. Poi le è stato chiesto se la sua mancanza al Festival verrà in qualche modo percepita:

Indubbiamente sì“, risponde. “Siamo un Paese che vive di abitudini. Sanremo è un presepe e io sono come il bue o l’asinello. È venuta fuori questa cosa e i siti si sono scatenati. In qualche maniera, Alba Parietti è entrata nella storia del costume del Festival. Ricordo una frase bellissima che ha scritto su di me Valerio Palmieri”.

Alla fine, comunque, Alba ha detto che guarderà Sanremo tranne che per la finale, e sul conduttore e direttore artistico ha affermato:

Amadeus è simpatico, è una garanzia. Con Fiorello poi, sono straordinari. Mi ricordano i meravigliosi anni di Radio Deejay. Sarà un Sanremo fantastico eccetto per un particolare: non c’è la Parietti in prima fila“.

Fonte: Corriere della Sera

Vuoi conoscere gli ultimi aggiornamenti o bisogno di informazioni sui biglietti di Sanremo 2024?

Apri la nostra pagina TICKET o contattaci in privato!

Lascia un commento

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.