La biglietteria online del Teatro Ariston per il Festival di Sanremo 2024 sta continuando ad avere problemi per tutta la giornata. Sin dalle prime ore di questa mattina, quando è stata avviata la procedura per le registrazioni al sito, il portale ha mostrato instabilità, blocchi e lunghe “code” virtuali per ore e ore. Poche persone sono riuscite a completare tutti i passaggi per richiedere i biglietti, ma la maggior parte delle persone sono rimaste o addirittura sono state sbattute fuori dal sito senza possibilità di fare richiesta.
In merito alla questione, in tempo reale, sta intervenendo il Codacons che, con un comunicato stampa sul sito, ha chiesto alla Rai spiegazioni e che venga annullata tutta la vendita dei biglietti per la cattiva gestione esercitata. Qui il comunicato completo, come riportato nel sito del Codacons:
UTENTI SEGNALANO ATTESE INFINITE E IMPOSSIBILITA’ DI EFFETTUARE GLI ACQUISTI ONLINE. CODACONS: GESTIONE IMBARAZZANTE, SI ANNULLI INTERA PROCEDURA
“Da questa mattina il Codacons sta ricevendo le segnalazioni di utenti che denunciano pesanti disservizi e problemi nell’acquisto dei biglietti per il prossimo Festival di Sanremo.
A partire dalle ore 9 di oggi 23 gennaio sul sito https://sanremo2024.aristonsanremo.com/ è stata aperta al pubblico la vendita dei biglietti per la kermesse canora – spiega l’associazione – Gli utenti che si sono collegati fin dalle prime ore del mattino alla pagina sarebbero stati indirizzati da subito in una “waiting room” e informati dei tempi di attesa che in alcuni casi erano di 4 ore, in altri non specificati. Molti di coloro che sono riusciti a superare la prima fase e accedere alla pagina per l’acquisto dei biglietti, denunciano di essere stati improvvisamente reindirizzati di nuovo alla “waiting room”, e di nuovo sottoposti a ore di attesa, senza riuscire ad acquistare il titolo di ingresso.
Un disservizio che sta causando numerose proteste sul web, e che denota una gestione imbarazzante della vendita dei biglietti per il Festival – denuncia il Codacons – Chiediamo alla Rai di dare spiegazioni agli utenti che da questa mattina attendono pazientemente di accaparrarsi un biglietto per l’evento musicale e che oltre a perdere ore del proprio tempo, stanno subendo una beffa. Riteniamo inoltre debba essere annullata l’intera procedura di vendita dei biglietti avviata oggi, e ripetuta l’operazione nei prossimi giorni garantendo la piena funzionalità del servizio.“
Seguiranno aggiornamenti.
Ricordiamo che il nostro sito “sanremo2024.it” è un sito non affiliato in alcun modo alla Rai, al Teatro Ariston e qualsiasi ente organizzatore del Festival. Noi ci limitiamo a riportare aggiornamenti e notizie sul Festival, ma non esercitiamo in nessun modo alcuna influenza diretta sul Festival di Sanremo, tantomeno sulla vendita dei biglietti. Per qualsiasi problematica o reclamo, bisogna contattare gli indirizzi ufficiali.
6 commenti
È da questa mattina alle 8.30 che sia io che il mio compagno abbiamo gli occhi sul terminale! Davvero assurdo ..
Alle 9 spaccate mi ha fatto entrare ma 1 secondo dopo ero già in coda virtuale.. e ci sono stata fino alle 22 circa poi nn sono più riuscita ad entrare.
Sono arrivata ad avere 3 dispositivi , sono arrivata a 1 minuti di attesa almeno 3 o 4 volte e tutte le volte buttata fuori.
Ho perso un giorno di lavoro e di vita . Perché sono stata davanti ad uno schermo ossessionata.
Incredibile! Sono sul sito dalle 8:30 e devo comprare i biglietti alle 9 in punto. Ho passato 8 ore al computer e non ho preso i biglietti. Diverse volte mi ha reindirizzato al sito, ma immediatamente il sito è andato in crash e mi sono ritrovata di nuovo in coda. Per favore, dove possiamo andare per lamentarci e chiedere la cancellazione?
LA GESTIONE CON L’ACQUISTO DEI BIGLIETTI DEL FESTIVAL DI SANREMO ESCLUSIVAMENTE DAL SITO WEB, È VERAMENTE ASSURDA DATO CHE IL SITO STESSO HA PROBLEMI DI EFFICIENZA E AFFIDABILITÀ, BISOGNA ANNULLARE L’ACQUISTO DEI BIGLIETTI DELLA GIORNATA DEL 23 GENNAIO 2024, E CONSENTIRE L’ACQUISTO VIA TELEFONO ,VIIA EMAIL, ALLE CASSE DELL ARISTON, OLTRE CHE DAL SITO WEB COSI NON SI ANDRÀ A DISCRIMINARE ALCUNE FASCE DI UTENTI.GRAZIE
Ieri mi sono collegato sul sito delle vendite alle ore 06:00 e sono rimasto in attesa dentro la waiting room dalle 9:01, sono riuscito a superare la prima fase e accedere alla pagina per l’acquisto dei biglietti, dopo di che sono stato improvvisamente reindirizzati di nuovo alla waiting room, e di nuovo sottoposto a ore di attesa, alle 00:30 di questa mattina sono finalmente riuscito a registrarmi ma inizialmente il sito risultava offline fino a stamattina , ad ora mi risultano i biglietti terminati , quindi sono rimasto 24 ore in attesa per poter acquistare il titolo ma senza riuscire a farlo.
[…] Gennaio 24 2024 TRENDING Clara vince Sanremo Giovani AGGIORNAMENTI: Biglietteria dell’Ariston in tilt. Interviene il Codacons Come sta andando il click day per richiedere… Amadeus si ferma qui. Nessuna conduzione nel […]
[…] TRENDING Clara vince Sanremo Giovani Duetti Sanremo 2024, prime indiscrezioni sui nomi AGGIORNAMENTI: Biglietteria dell’Ariston in tilt. Interviene il Codacons Amadeus si ferma qui. Nessuna conduzione nel 2025 Come sta andando il click day per […]