Dea Culpa è il nome d’arte di Alessia Gerardi, che prenderà parte alla settantacinquesima edizione del Festival di Sanremo, che inizierà sotto la guida di Carlo Conti, il prossimo 11 Febbraio 2025. E’ un’artista che il pubblico ha conosciuto in altri programmi televisivi. La sua voce imponente ha fatto breccia fino a portarla a Sanremo partendo da Sanremo Giovani.
Quest’artista è originaria di Lallio in provincia di Bergamo anche se in questo momento vive a Milano e la sua vita è sempre stata legata al mondo della musica fin da piccolissima, infatti ha iniziato a cantare a soli tre anni, mentre a 12 ha preso parte al programma Mediaset “Io canto”.
Dea Culpa: età, altezza, X Factor
Dea Culpa è nata il 30 aprile del 1999, il suo nome d’arte è legato alla scelta di prendersi il coraggio delle proprie responsabilità. Durante la sua carriera ha preso parte anche al talent X Factor, classificandosi al secondo posto con la banda Anxia Lytics. E’ anche una grande appassionata di calcio.
Infatti tifa in modo sviscerato per l’Atalanta. Nel 2024 ha partecipato a Sanremo Giovani con il brano “Nuda” che l’ha portata alla qualificazione per il Festival di Sanremo nella sezione “Giovani Proposte”. Il suo repertoria è molto vario e va dal rock alla musica elettronica. Le due varietà le permettono di raggiungere un pubblico molto più vasto.
Dea Culpa: vita privata e Fantasanremo
Della vita privata della cantante si conosce ben poco, perchè suoi propri social ufficiali anche se molto seguita non ha mai mostrato nulla di privato. Per quanto riguarda il brano che porterà al Festival di Sanremo si parla di una canzone che va ad affrontare tematiche molto delicate. Le aspettative sono molto alte e quindi:
- Ci si aspetta molto da questa cantante
Dea Culpa insieme a tanti altri cantanti che prenderanno parte a Sanremo Giovani può svoltare sul palco dell’Ariston la sua carriera, infatti spera che dopo questo appuntamento di prestigio per lei si apriranno nuove frontiere nel campo del canto come concerti. Si prospetta una gara molto affascinante e da non perdere.
Come tutti coloro che non fanno parte dei big in gara, anche Dea Culpa non farà parte del gioco Fantasanremo, che è sempre più seguito dal pubblico, ma la cantante bergamasca ha un solo obiettivo, quello di fare breccia con la sua musica nel cuore degli ascoltatori, tutto il resto non conta. Quindi sarà importantissimo per lei quello che potrebbe essere un trampolino di lancio verso una carriera luminosa.