Tra poche ora avrà inizio la seconda serata del Festival di Sanremo e questa volta Carlo Conti sarà affiancato da altri co-conduttori e co-conduttrici. Alla conduzione questa sera troveremo infatti Cristiano Malgioglio, Bianca Baldi e Nino Frassica, i quali sono stati personalmente scelti e voluti proprio dal direttore artistico del programma. Parliamo di tre personalità che risultano essere molto differenti l’una dall’altra e che proprio per questa ragione ci offriranno uno spettacolo completo.
Uno dei più attesi è proprio Nino Frassica, un grande attore italiano che però viene considerato anche un bravissimo comico. Siamo certi che saprà intrattenere il pubblico in maniera egregia, ma che cosa sappiamo della sua biografia, della sua vita privata e della sua carriera lavorativa? Per esempio, chi è la moglie di Nino Frassica? Ecco che cosa abbiamo scoperto.
La biografia di Nino Frassica
Antonino Frassica nasce a Messina l’11 dicembre 1950 e ad oggi è noto per essere un grande attore ma anche un comico e un personaggio televisivo di eccellenza. Il suo esordio sulle scene si verifica quando l’uomo ha solamente 20 anni e prende parte a degli spettacoli teatrali locali che sono ambientati nella sua Sicilia. Successivamente riesce ad approdare in radio ed è per quello che lo annoveriamo in moltissime trasmissioni che hanno sicuramente contribuito a renderlo famoso.
Nel frattempo Frassica si avvicina anche al mondo della recitazione e della televisione ed è proprio questa nuova sfumatura che gli permette di coltivare la passione verso tutto ciò che riguarda gli sceneggiati e le serie tv. Uno dei ruoli più importanti è quello del Maresciallo Cecchini, personaggio principale della fiction Don Matteo, parte che ha saputo conquistare tutti proprio per la simpatia dell’attore.
La vita privata di Nino Frassica
Come ognuno di noi, anche Nino Frassica ha una vita privata anche se ha voluto più volte mantenere il riserbo su tanti aspetti che lo riguardano. Pare infatti che la vita amorosa di questo attore sia stata molto intensa poiché non è stato sposato solamente una volta ma due. A tal proposito siamo in possesso di alcune informazioni che lo riguardano ovvero:
- La prima moglie si chiama Daniela
- La seconda moglie si chiama Barbara
La prima relazione amorosa di Nino Frassica è stata quella che si è poi trasformata in matrimonio con la collega Daniela Conti, un’attrice con la quale Frassica è stato sposato per 8 anni. I due non hanno mai avuto figli e hanno deciso di separarsi poiché fra loro le cose hanno cominciato ad andare in una maniera che nessuno dei due avrebbe desiderato.
Nino Frassica però non si è mai dato per vinto e qualche tempo fa ha trovato l’amore in una donna che risponde al nome di Barbara Exignotis. Questa, oltre ad avere 25 anni in meno dell’attore, è conosciuta in quanto in passato era un’attrice di film per adulti ma questo non ha inciso sulla relazione nata fra i due. Nino e Barbara si sono quindi sposati nel 2018 e ancora una volta hanno deciso di vivere insieme senza avere figli. Barbara risulta essere conosciuta in quanto il suo nome d’arte era Blondie. Sappiamo inoltre che la donna ha una figlia nata da un matrimonio precedente.