L’ultima edizione di Sanremo Giovani ha visto la presenza di artisti molto variegati che hanno riscosso il consenso del pubblico non solo per le loro voci uniche e per i loro testi indiscussi, ma anche circa l’aspetto e le personalità che tutti sono riusciti a far emergere. A non passare inosservati anche i ragazzi che hanno deciso di fondare una band che risponde al nome di Cosmonauti Borghesi.
Il loro pezzo, Aurora tropicale, ha fin da subito catturato l’attenzione delle giurie, ma purtroppo non è bastato per assicurare il lascia passare a questi giovani talenti. Oggi siamo qui per scoprire qualche dettaglio in più sulla loro vita privata e artistica, soffermandoci sulle loro identità, sulle fidanzate e su tutto quello che riguarda il fantomatico Fantasanremo.
Cosmonauti Borghesi: chi sono ed età
Tra le band che hanno preso parte all’ultima edizione di Sanremo Giovani dobbiamo citare i Cosmonauti Borghesi. Parliamo di un gruppo di giovani talenti nati con un grande talento per la musica e per il canto. In realtà la loro è stata l’unica band a voler prendere parte a questa gara mentre l’anno scorso sono stati diversi i gruppi a fare questa richiesta. Il gruppo vede Matteo Maria Verona Rinati al basso, Marco Cestrone alla batteria, Alessandro Mastropietro alla chitarra e Leonardo Rese alla chitarra, anche se quest’ultimo è annoverato anche come voce della band.
Questi giovani ragazzi hanno quindi approfittato di questa occasione per portare in scena una bellissima canzone, Aurora tropicale, brano che aveva come intento quello di far trasparire l’energia e la vivacità che scorre nelle vene di questi giovani artisti. In realtà il gruppo in questione vede la presenza di ragazzi molti giovani che non hanno nemmeno 20 anni.
Cosmonauti Borghesi: fidanzate e Fantasanremo
Che cosa sappiamo sulla vita privata di questi giovani artisti italiani? Praticamente nulla, in quanto sono davvero molto riservati e quindi non amano condividere informazioni che riguardano la loro sfera intima e personale. Non sappiamo quindi se siano fidanzati oppure noi anche se molte delle loro canzoni fanno riferimento all’amore tra cui, ad esempio:
- Tutto inutile
- Quel che sarà
- Stupido difetto
Sono davvero molte le canzoni che i Cosmonauti Borghesi hanno portato in piazza e nonostante le varie tematiche affrontate, molte fanno riferimento all’amore e alle delusioni che si possono vivere a seguito della fine di una relazione nella quale si è creduto davvero tanto. E che cosa possiamo dire, invece, circa la loro situazione per quanto riguarda il Fantasanremo.
Possiamo immaginare come il Fantasanremo sarebbe stata una grandissima occasione per questi giovani artisti, in quanto sono molto giocosi e amano le sfide e sicuramente si sarebbero messi in gioco senza paura, portando a casa una notevole quantità di punti. Questo non sarà possibile in quanto non si sono classificati per le Nuove Proposte, ma potrebbero avere molte possibilità in futuro.