Quanti anni ha Bianca Balti? Ecco la sua età

Bianca Balti, al fianco di Carlo Conti come co-conduttrice della seconda serata di Sanremo 2025, è una super modella nata a Lodi il 19 marzo 1984. Ciò significa che ha attualmente 40 anni e che, a breve, spegnerà 41 candeline. La sua presenza sul palco dell’Ariston coincide con un momento a dir poco rilevante del suo percorso personale, ossia la fine della chemioterapia per il cancro ovarico al terzo stadio scoperto a inizio autunno 2024.

Per amor di precisione, è importante ricordare che quella di stasera non è la prima volta di Bianca Balti sul palco dell’Ariston. La modella lombarda, infatti, ha già calcato il principale palco televisivo italiano nel 2013, quando il festival ha visto alla conduzione la coppia televisiva storica Fabio Fazio-Luciana Littizzetto. Ai tempi, la Balti faceva parte dei super ospiti insieme con nomi come Claudio Bisio e Daniel Harding.

Bianca Balti, la super festa per i 40 anni e i suoi amori

In occasione dei suoi primi 40 anni, compiuti, come già detto, a marzo 2024, Bianca Balti, che da anni risiede negli USA, ha scelto l’Italia per festeggiare. Il party, che l’ha vista indossare un sensuale chandelier dress, si è svolto presso il ristorante stellato Cracco in Galleria – Galleria Vittorio Emanuele II – uno degli indirizzi più glamour della movida meneghina più attenta al gusto.

In quell’occasione speciale, Bianca Balti ha voluto accanto a sé, oltre ad amici di una vita come il duo di stilisti Dolce&Gabbana, che hanno segnato i suoi esordi, le figlie Matilide e Mia, nate rispettivamente nel 2007 e nel 2015 dagli amori con il fotografo Christian Lucidi e con Matthew McRae, sposato a Laguna Beach lo stesso anno della nascita della loro bambina. La coppia si è separata appena cinque mesi dopo le nozze. Intervistata in una puntata del podcast One More Time, ha dichiarato di pagare gli alimenti a entrambi i suoi ex mariti.

La mastectomia preventiva e il cancro ovarico

Nel 2022, dopo aver scoperto di essere portratrice di una variante del gene BRCA1, Bianca Balti si è sottoposta a una mastectomia preventiva (scelta fatta, diversi anni prima, anche da Angelina Jolie). A settembre 2024, ha rivelato sui social di aver scoperto, approfondendo un quadro clinico di dolore addominale, un cancro ovarico al terzo stadio. Ha avuto così inizio un racconto umano che l’ha vista accendere i riflettori su diversi step:

  • Annuncio della scoperta della malattia alle persone care
  • Taglio dei capelli a zero
  • Inizio della chemioterapia
  • Fine della chemioterapia

La malattia non ha certo fermato la super modella che, oltre a raccontare con un’umanità e una sincerità straordinarie il suo percorso, si è anche messa in gioco in progetti professionali come la web serie A Letto con Bianca, che l’ha vista intervistare diversi nomi del mondo dello spettacolo, del web, della musica e della moda (p.e. l’influencer Giulia Valentina e la cantante Levante).

Bianca Balti è molto attiva su Instagram, dove ha circa 1,7 milioni di follower, e dove racconta, come già detto, il suo percorso personale e di guarigione, tema che ha affrontato pure ai microfoni de Le Iene, rispondendo alle domande dell’inviato Nicolò De Devitiis – su Instagram @divanoletto – nel format “48 ore con”.

Lascia un commento