Damiano David, frontman dei Maneskin e attualmente impegnato nella carriera da solista, è legato sentimentalmente a Dove Cameron, attrice e cantante statunitense. La loro relazione è stata resa nota al grande pubblico durante i Grammy Awards nel febbraio 2024. Dove Cameron è nata a Bainbridge Island, nello stato di Washington, il 15 gennaio 1996 e ha iniziato la sua carriera nel 2012 interpretando un doppio ruolo nella sitcom per ragazzi statunitense “Liv e Maddie” di Disney Channel.
Per la sua interpretazione, Dove Cameron ha vinto il Daytime Emmy Award. Ha poi recitato nel film Disney per la televisione “Descendants“. Nel 2013 Dove Cameron h iniziato anche una carriera musicale come cantante di colonne sonore, coronata dal successo con l’uscita del singolo “Boyfriend” nel 2022, piazzandosi nella Top Ten del Regno Unito e nella Top Fifty degli Stati Uniti.
Damiano David: ecco chi è la sua fidanzata
I primi pettegolezzi sulla relazione tra Damiano David e Dove Cameron risalgono all’autunno 2023 in quanto avvistati insieme dai paparazzi in diverse occasioni, come alcuni eventi pubblici a New York e Los Angeles. Damiano David era reduce dalla relazione con Giorgia Soleri, il cui addio è stato uno dei più chiacchierati sul web e sui social dopo la diffusione di un video in cui il cantante si mostrava con un’altra ragazza.
La conferma ufficiale del rapporto sentimentale con Dove Cameron è giunta nel febbraio 2024, quando la coppia ha fatto la prima apparizione pubblica ai Grammy Awards, informando apertamente stampa e pubblico del loro legame. Damiano David questa sera è atteso come super ospite della seconda serata del Festival di Sanremo 2025.
Damiano David e Dove Cameron: relazione
Se c’è ancora chi rimpiange la coppia David-Soleri, la relazione tra Damiano David e Dove Cameron sembra andare a gonfie vele. Questo rapporto non è esente da critiche: c’è chi ha giudicato lei troppo fredda nei confronti del cantante romano e c’è chi è arrivato a supporre che la loro sia una relazione di facciata per lanciare la carriera di David negli Stati Uniti. Ma, al di là dei rumors, la coppia si è mostrata affiatata in diverse occasioni pubbliche:
- Marzo 2024: presenza allo stadio Olimpico di Roma
- Giugno 2024: partecipazione al Met Gala
- Gennaio 2025: scambio di affettuosi auguri sui social per i loro compleanni
Dunque, Damiano David e Dove Cameron, dall’esordio pubblico nel febbraio 2024 ai Grammy Awards, hanno consolidato la loro immagine come giovane coppia nel panorama dello spettacolo internazionale, smentendo più volte le voci che si rincorrevano sulla loro presunta relazione falsa, determinata a tavolino solo da interessi commerciali e di visibilità.
Dove Cameron è stata precedentemente fidanzata con Ryan McCartan, collega sul set di “Liv e Maddie”. La relazione è durata dal 2013 al 2016 e, dopo la rottura, la Cameron ha intrapreso una relazione con Thomas Doherty, attore e cantante britannico incontrato sul set di “Descendants 2”. La coppia è durata da dicembre 2016 a ottobre 2020.