Bianca Balti a 20 anni: ve la ricordavate così?

Bianca Balti non ha bisogno di presentazioni, la modella conosciuta in tutto il mondo questa sera sarà una delle co- conduttrici del Festival di Sanremo al fianco di Carlo Conti e per l’occasione si mostrerà in diretta dopo la diagnosi di cancro che le ha cambiato per sempre la vita senza dubbio.

Un momento che non è facile e che sta affrontando con la forza e la serenità che da sempre la contraddistinguono anche grazie alla presenza delle sue due figlie e del compagno che non la lascia mai da sola nemmeno un momento e che di certo questa sera sarà all’Ariston con lei.

Bianca Balti e la diagnosi di cancro

Negli ultimi dodici mesi ha affrontanto qualcosa di davvero unico, la modella si è ritrovato con una diagnosi di cancro ovarico al terzo stadio e nonostante la gravità della situazione ha deciso lo stesso di mettersi in gioco e di parlare in modo aperto e sincero di quello che le sta succedendo.

Sta offrendo una prova di coraggio non indifferente la giovane che anche sui social ha parlato del percorso che sta facendo e di quello che ancora la aspetta, il cammino è davvero lungo e non facile da potere vincere nonostante la sua grande voglia e la grande forza che sta dimostrando.

Perchè ha scelto di condividere la malattia

La sua decisione di rendere pubblica la sua lotta contro il cancro è di fatto motivata dal desiderio di sensibilizzare tutti rispetto a questo argomento e anche di dare una grande importanza a quella che è la prevenzione che nonostante tutto resta ancora una cosa non molto compresa fino in fondo.

  • Bianca Balti
  • 20 anni
  • malattia

Parlando di quello che le sta succedendo ha anche sfatato il mito o per meglio dire il tabù che ruota intorno a quelle che sono le malattie oncologiche di cui purtroppo anche fin troppa gente ancora soffre e delle volte senza nemmeno la possibilità di potere risolvere la cosa nel modo migliore.

Insomma una prova di grande coraggio che sta facendo di tutto per potere vincere, questa sera di certo a Sanremo in qualche modo deciderà di parlarne, magari a modo suo e con la certezza che il coraggio si dimostra ogni giorno scegliendo di vivere e di fare le cose che si sono sempre fatte senza perdersi nemmeno un momento della vita, sotto nessun punto di vista. E’ davvero una cosa importante da ricordare.

Lascia un commento