Simone Cristicchi quanti anni ha? Ecco la risposta

Un grande uomo quello che si prepara a salire sul palco dell’Ariston per quella che sarà al 75esima edizione del Festival della canzone italiana. Stiamo parlando del bravissimo Simone Cristicchi, il quale è già pronto per esordire con il suo brano “Quando sarai piccola”. Sono davvero molto alte le aspettative nei confronti di questo artista che in passato ha già trionfato nel corso della kermesse sanremese.

Questa volta il brano che ha deciso di interpretare ha un significato molto profondo e toccante che sicuramente toccherà da vicino molti di noi e tutti coloro che hanno vissuto e si ritrovano a vivere una situazione simile. Ma che cosa sappiamo su questo bravissimo artista dalle mille risorse? Ecco tutto quello che sappiamo su di lui e sulla sua età.

Quando sarai piccola: qualche curiosità sulla canzone di Cristicchi

Una delle canzoni più attese della nuova edizione del Festival di Sanremo è proprio quella che porta la firma di Simone Cristicchi, il quale in passato si è già distinto per la vittoria sanremese con il brano Ti regalerò una rosa. Questa volta il suo pezzo risponde al nome di Quando sarai piccola e come sempre ha un significato davvero molto profondo ed estremamente toccante.

Sappiamo di per certo che la canzone in questione è dedicata al rapporto che intercorre tra figli e genitori e soprattutto come i primi dovrebbero prendersi cura dei loro cari quando questi non sono più in grado di farlo da soli. Si tratta quindi di una carezza verso tutti quei genitori che giorno dopo giorno perdono la loro individualità, ma anche verso quei figli che fanno di tutto per non farli sentire soli e sbagliati in questo viaggio.

La biografia di Simone Cristicchi

Simone Cristicchi è un cantante italiano che ha una lunga gavetta alle spalle, in quanto è anche un valido scrittore e ha avuto diverse possibilità dalla vita, come quella di lavorare per diversi anni come attore di teatro. Fin da giovane professa un amore per la musica e per l’arte in generale, in quanto è sempre stato attratto dal canto e dalla recitazione. Ma che cosa sappiamo su di lui?

  • Ha 48 anni
  • È nato a Roma
  • Ha 2 figli

Simone Cristicchi è un romano doc e ha trascorso gran parte della sua infanzia nel quartiere Tuscolano dove è cresciuto con i suoi genitori e due fratelli. In un primo momento voleva dedicarsi al fumetto, ma poi ha deciso di improntare la sua strada verso la musica. È nato il 7 Febbraio 1977 e questo significa che da qualche giorno ha spento 48 candeline.

Per quanto riguarda la sua vita privata sappiamo che è stato sposato con una famosissima archeologa italiana che risponde al nome di Sara Quattrini. Purtroppo la loro relazione si è interrotta qualche anno fa ma dal loro matrimonio sono comunque nati due figli. Il primo, Tommaso, ha ormai 17 anni mentre Stella ne ha 14. In bocca al lupo per questa nuova competizione.

Lascia un commento