Quanti anni ha Rkomi? Ecco la risposta che sorprende tutti

Mirko Manuele Martorana, classe 1994, nato a Milano, è conosciuto ai più come Rkomi, un’anima da sempre ribelle, che ama la musica e che fa amare la sua musica a quanti ascoltano la sua voce inconfondibile, per via di un timbro unico e solo. Ha davvero stravolto tutta la scena musicale negli ultimi anni.

E’ partito dal rap underground, ha saputo evolversi e reinventarsi con un mix perfetto tra rap, pop e rock. La svolta è arrivata con l’album Dove gli occhi non arrivano, che ha segnato definitivamente il suo passaggio verso un sound più contaminato e accessibile. Da lì, il successo non si è più fermato e, hit dopo hit, ha collezionato un numero incredibile di alto livello.

Quanti anni ha Rkomi?

Se te lo stessi chiedendo, Rkomi ha appena 30 anni: è infatti nato il 19 aprile 1994. Strano pensarlo, vero? Sembra ieri che lo abbiamo visto emergere come una promessa del rap, e oggi è davvero un passo avanti a tanti altri suoi colleghi, un punto di riferimento nel panorama musicale italiano.

In poco tempo ha costruito una carriera solida, sperimentando rischiando e mettendosi continuamente alla prova. Dai primi freestyle nei parchetti ai palchi più importanti del Paese, dove adesso finalmente riesce davvero a fare del suo meglio, a regalare emozioni su emozioni. Il suo percorso è fatto di determinazione e voglia di distinguersi.

La musica di Rkomi

Dal rap puro alle contaminazioni pop-rock, Rkomi ha saputo intanto reinventarsi sempre e in modo assolutamente naturale, senza forzature o difficoltà incredibili. Quello che ha fatto è ciò che significa quando si va cercando la strada giusta, e alla fine si trova dopo aver messo insieme consapevolezza e forza. Ecco tutti i suoi album di successo:

  • Io in terra (2017)
  • Dove gli occhi non arrivano (2019)
  • Taxi Driver (2021)

Potenti sono stati anche i featuring che ha portato a termine nel corso di questi anni. Tra i tanti, risulta particolarmente interessante quello con Irama, con il quale i rapporti si vocifera si siano leggermente incrinati e che aspettiamo di confermare anche nel corso di questo Sanremo dove entrambi saranno presenti stavolta in due assoli; altri duetti davvero interessanti restano quelli con Sfera Ebbasta con Nuovo Range, una vera bomba, e con Elodie, in La coda del diavolo, un duetto esplosivo, tra passione e adrenalina pura.

Rkomi è uno di quegli artisti che non smette mai di sorprendere. A soli 30 anni, ha già lasciato il segno, costruendo una carriera solida e sempre in evoluzione. E se il passato ci ha insegnato qualcosa, è che la sua voglia di sperimentare non si fermerà più. Chissà quali altre sorprese ci riserverà in futuro. Una cosa è certa: continueremo a cantare e a emozionarci con la sua musica ancora per molto tempo!

Lascia un commento