Noemi ha fatto Amici? Ecco la storia che non conoscevi

La settimana più musicale dell’anno sta per cominciare e questo significa che avremo la possibilità di seguire il Festival di Sanremo per 5 serate imperdibili le quali, come sempre, entreranno nella storia. Quest’anno diverse personalità della musica sono pronte a sfidarsi nella gara più importante che da sempre caratterizza la nostra nazione e fra queste personalità spicca quella di Noemi.

La bravissima cantante dai capelli rossi è pronta a stupirci con il suo pezzo Se ti innamori muori e sono davvero in tanti coloro che pensano che la vittoria quest’anno potrebbe andare proprio a lei. Ma che cosa sappiamo su questa bravissima cantautrice e, soprattutto, la donna ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi prima di diventare famosa? Ecco un aneddoto davvero molto interessante.

La biografia di Noemi

Il panorama musicale degli ultimi anni si è sicuramente arricchito anche in Italia, poiché fra i numerosi artisti in voga negli ultimi tempi molte donne hanno saputo portare in alto la loro personalità. Tra queste compare anche Noemi, il cui vero nome è Veronica Scopelliti, una donna nata a Roma nel 1982. Noemi ha avuto la possibilità di distinguersi prima in campo televisivo e poi musicale perché, come tanti altri giovani, ha preso parte ad un famoso talent show che le ha permesso di diventare una personalità molto apprezzata in questo mondo.

Questa sarà l’ottava volta che l’artista prende parte al Festival di Sanremo e in più di un’occasione ha conquistato un posto sul podio, per esempio quando nel 2012 ha portato in scena Sono solo parole, canzone che le ha conferito la medaglia di bronzo. Ha poi avuto la possibilità di partecipare come doppiatrice al film Disney Ribelle e successivamente è entrata nel Guinness World Record per aver eseguito 9 concerti in sole 12 ore.

Noemi ha preso parte ad Amici di Maria De Filippi?

Come abbiamo detto nel paragrafo precedente, Noemi è diventata famosa a seguito della sua partecipazione in un noto programma musicale italiano ovvero X-Factor . La sua esperienza si è verificata nel 2009 e anche se la ragazza non ha conferito la vittoria tanto acclamata, ha comunque trovato la strada del successo. Ma qual è l’ipotesi secondo la quale Noemi avrebbe preso parte ad Amici di Maria De Filippi? In realtà sappiamo che:

  • Noemi non ha mai partecipato ad Amici
  • Non ha mai fatto provini per accedere al programma Mediaset
  • Torna spesso in trasmissione per ricoprire il ruolo di giudice esterno di canto

In realtà Noemi non ha nulla a che vedere con il mondo di Amici di Maria De Filippi, in quanto lei ha optato per X-Factor dichiarando come nonostante Amici sia un valido trampolino di lancio, non le avrebbe comunque permesso di vivere in maniera spensierata questa esperienza. La cantante, infatti, ha dichiarato che l’idea di vivere all’interno di una scuola ed essere costantemente sotto il giudizio di tutti avrebbe in qualche modo inibito la sua capacità di cantare.

È proprio per questa ragione che Noemi non ha mai tentato di entrare ad Amici ma ha deciso di orientare la sua esperienza verso X-Factor. Possiamo però dire che ha un bellissimo legame con la padrona di casa, Maria De Filippi, ed è per questo che periodicamente si reca in trasmissione per valutare le performance dei cantanti e, in alcuni casi, ha perfino duettato con qualche concorrente del format.

Lascia un commento