Tra poche ore avrà luogo la prima puntata della nuova edizione del Festival di Sanremo e siamo tutti curiosi di scoprire che cosa questa nuova direzione artistica ci riserverà nel corso di queste serate all’insegna della musica e del patriottismo. Del resto “Sanremo è Sanremo” ed è per questo che molti di noi non stanno nella pelle all’idea di connettersi con i propri cantanti preferiti.
Carlo Conti, così come tutti i presentatori del passato, ha però deciso di dedicare del tempo anche a dei super ospiti che si recheranno in trasmissione per portare in scena quello che sono capaci a fare. Una di loro sarà proprio la cantante israeliana Noa, la quale porterà in scena una cover che siamo sicuri che lascerà tutti senza parole. Ma che cosa sappiamo sulla vita di questa artista? La donna ha messo al mondo dei figli? Ecco la risposta.
Sanremo 2025: chi è Noa?
Il Festival di Sanremo sta per iniziare e tutto questo non fa altro che far nascere moltissime curiosità in tutte quelle persone che credono nel programma e non vedono l’ora di poterlo seguire per la solita settimana all’anno. Come appreso dai vari quotidiani, una delle super ospiti della prima serata della kermesse ligure sarà proprio Noa, una cantante israeliana che ha saputo distinguersi dalla massa pur venendo da un paese in cui la vita non è certo facile.
Il suo vero nome è Achinoam Nini, che ha per l’appunto scelto come nome d’arte Noa. Questa donna nata nel 1969 a Tel Aviv e che oggi ha 56 anni ha deciso di affermarsi nel mondo del canto. Ha trascorso gran parte nella sua vita negli Stati Uniti dove il padre svolgeva un ruolo di professore universitario, ma a 17 anni decise di tornare ad Israele, arruolandosi nel servizio militare obbligatorio e solo successivamente ha avuto il coraggio di . buttarsi nel mondo della musica. Nel 1991 abbiamo il suo esordio musicale e non è nemmeno la prima volta che si esibisce a Sanremo in qualità di ospite. In realtà la donna ha preso parte a questa competizione nel 2006 quando insieme a Carlo Fava e a Solis String Quartet ha portato in scena Un discorso in generale che ha permesso loro di vincere il premio della critica.
Noa è madre?
Ora ci vogliamo focalizzare su un aspetto molto personale della vita di questo artista ovvero sul fatto che lei possa avere figli oppure no. In effetti parliamo di una donna molto riservata che ha sempre mantenuto la sua intimità ben celata agli occhi del pubblico, proprio per proteggerla dai media e da tutto ciò che concerne questo mondo. Di lei però sappiamo che è sposata con un pediatra che risponde al nome di Asher Barack. Dalla loro unione sono nati 3 figli che rispondono al nome di:
- Yum
- Enea
- Ayehli
Noa è quindi madre di tre figli anche se non sappiamo nulla di loro, nemmeno l’età, in quanto si tratta di informazioni enormemente riservate che la cantante e il marito hanno sempre deciso di tenere al sicuro. Ad ogni modo è possibile annoverare qualche traccia della sua famiglia sul suo profilo Instagram, in quanto Noa ama moltissimo condividere con i suoi follower alcuni attimi della sua vita quotidiana, sempre senza esagerare.
Pare che Instagram sia il suo social network preferito ed è per questo che ha saputo dare vita ad una community che vanta la presenza di circa 50.000 follower. Questa sera, quindi, avremo la possibilità di assistere alla performance della bravissima cantante, la quale ha deciso di esibirsi sul palco dell’Ariston con la collega Mira Awad. Le due porteranno in scena Imagine proprio per parlare di come sia importante fermare la guerra nelle loro terre e diffondere così un messaggio di pace che possa toccare il mondo intero.