Massimo Ranieri: chi è la moglie e chi sono i figli

Massimo Ranieri è uno dei cantanti più iconici della musica italiana, la sua musica ha colpito ben tre generazioni e ancora oggi dopo i settant’anni, continua a fare concerti in tutta Italia. Ma chi è realmente Massimo Ranieri? Cosa sappiamo sulla moglie e sui figli? Nell’articolo di oggi cercheremo di fare chiarezza intorno alla figura dell’iconico cantante italiano.

Innanzitutto molti di noi non sapranno che Massimo Ranieri è in realtà uno pseudonimo, in quanto il suo vero nome è Giovanni Calone, partenopeo nato in una famiglia abbastanza umile il 3 maggio del 1951. Si è distinto sin da subito per aver fatto lavori umili, tra cui barista, operaio e garzone di bottega. Vediamo adesso di capire chi è la moglie di Massimo Ranieri e vedere il rapporto che egli intrattiene con questa.

chi è la moglie di Massimo Ranieri?

la vita privata di Massimo Ranieri è stata segnata dalla presenza di molte donne, inizialmente nel 1971 ha iniziato una relazione con la cantante Franca Sebastiani dalla quale ha ottenuto una figlia riconosciuta soltanto quando quest’ultima aveva 24 anni, nel 2015 tuttavia la fidanzata viene a mancare, e da quel momento ha intrattenuto altre relazioni sentimentali.

Dapprima ha intrattenuto una relazione con l’attrice Barbara Nascimbene e successivamente con la cantante lirica, Leyla Martinucci, successivamente nell’ultimo periodo è rimasto legato alla attuale compagna Serena, che però è molto più giovane di lui di circa 15 anni. Capiamo subito dunque che la vita di Massimo Ranieri è stata assegnata da relazioni numerose durate alcune parecchio tempo.

Che il rapporto intrattiene con i figli?

Massimo Ranieri ha avuto una figlia, dal rapporto con la prima compagna Franca Sebastiani, che è nata nel 1971 ma non è stata riconosciuta dal cantante a causa della sua giovane età, infatti questo aveva solo 19 anni. Dopo anni riuscì a stringere nuovamente il rapporto con la figlia riconoscendola nel 1995, quando quest’ultima aveva 24 anni, Massimo Ranieri dopo la presentazione della figlia, tornò alla ribalta con alcuni brani tra i quali spiccano:

  • perdere l’amore
  • rose rosse

grazie a questi due brani Massimo Ranieri ha potuto consolidare la sua figura a livello nazionale, assicurandosi un posto nelle vette degli spettacoli più seguiti attualmente. Massimo Ranieri, dunque, nonostante l’età avanzata continua ad essere una delle figure di spicco all’interno del panorama artistico italiano è presenta sicuramente una carriera che oltre alla musica abbraccia anche teatro e televisione.

il rapporto tra Massimo Ranieri e sua figlia invece ha attraversato diverse fasi iniziando con una distanza sostanziale tra i due e terminando con un riavvicinamento che ha permesso una relazione più intima negli ultimi anni, sul sito della Rai sono presenti tantissimi approfondimenti riguardo al rapporto con la figlia Cristina Calone, pur non essendo un rapporto semplice, a quanto risulta il cantante si è ormai riaffrancato con la figlia.

Lascia un commento