Dallo scorso anno, non si fa altro che parlare di lei: Clara Soccini, in arte semplicemente Clara, una voce che abbiamo conosciuto anche attraverso la sua partecipazione recitata e in parte anche cantata durante le riprese del celebre Mare Fuori. Qui, Clara interpreta Giulia, una giovane detenuta appassionata di musica, che ruba i pezzi al suo compagno di detenzione.
Durante la serie tv, Clara canta Origami all’alba, che la rende davvero molto famosa, oltre che essere diventata anche il simbolo della stessa serie. In quest’occasione Clara ha dimostrato di essere non solo una cantante di talento, ma anche un’attrice capace di emozionare il pubblico con la sua magistrale interpretazione, mostrandosi altezzosa e schiva, un po’ come è apparsa sul palco la prima sera di Sanremo lo scorso anno.
Prima di Mare Fuori: cosa faceva Clara?
Prima di diventare famosa grazie a Mare Fuori, Clara aveva già mosso qualche passo verso il mondo della musica, scrivendo e studiando musica nei momenti di pausa tra scuola e altre attività che la tenevano impegnata. Crescendo a affinato il suo stile musicale e ha iniziato anche ad esibirsi in piccoli eventi e concerti, facendosi conoscere nel panorama indipendente italiano.
Il vero e proprio cambiamento arriva quando pubblica le sue canzoni sui social. Qui viene subito notata per la sua voce unica e il suo stile urban pop, in grado di suscitare l’interesse anche di alcuni produttori, che hanno deciso di investire su di lei, convinti, non senza ragione, che avrebbe prima o poi sfondato come solista.
La (piccola) carriera musicale di Clara
Classe 1999, Clara compirà quest’anno solo 26 anni e ha davvero una carriera spianata di fronte a sé. Come attrice l’abbiamo vista in Mare Fuori e lo scorso anno ha dimostrato di avere davvero stoffa sul palco dell’Ariston e poi durante tutta l’estate, con una hit dietro l’altra. Ma nonostante la sua giovane età, ha già qualche sassolino dalla scarpa da potersi togliere, avendo portato a termine brani di grande impatto, come:
- Origami all’alba
- Cicatrici
- Boulevard
E’ molto riservata, per questo sappiamo veramente molto poco invece della sua vita privata. I social, infatti, le sono serviti per mostrare la sua bravura e non per raccontarsi in tutto e per tutto. All’arte drammaturgica e al mondo della canzone, associa anche l’amore per l’arte e per la moda, elementi che influenzano senz’altro anche la sua musica.
Clara è molto giovane, è vero. Ma non ha paura di osare e di mostrarsi. Sa di essere un’ottima performer, e grazie anche a un fisico impeccabile, si muove con fascino ed eleganza indossando abiti di alta qualità e musicando i suoi testi con un’abilità propria delle cantanti più veterane. E siamo sicuri che, nel tempo, la troveremo a vestire i panni di una delle cantanti più famose d’Italia.