Chi è la moglie di Willie Peyote? Ecco cosa non sapevi

Willie Peyote sarà regolarmente tra i cantanti BIG di Sanremo 2025, ed è una delle personalità sicuramente meno legate al mainstream tradizionale, generalmente il cantautore torinese, che compirà 40 anni quest’anno, non viene identificato in particolare all’ambito del gossip. Ma chi è la moglie di Willie Peyote? Diverse curiosità sono divenute popolari.

Per la 2° volta in pochi anni Guglielmo Bruno (questo il vero nome dell’artista) infatti prenderà parte dal Festival di Sanremo dopo gli ottimi esiti avuti la prima volta, nel 2021, quando con la canzone Mai dire mai (La Locura) è riuscito ad arrivare al sesto posto della classifica finale, ottenendo il Premio della Critica Mia Martini in quell’occasione.

E’ sposato?

Willie Peyote è sposato? Si sa in realtà molto poco in merito alla vita privata dell’artista che raramente appare banale nelle sue dichiarazioni, anche in alcune canzoni, dalla quale è possibile capire qualche informazione, nel testo del brano La tua futura ex moglie. Successivamente a domande abbastanza dirette in tal senso ha avuto posizioni abbastanza chiare.

Si dimostra infatti scettico e distaccato in merito all’idea stessa di amore perfetto, inscafibile ed infinito, considenrando qualcosa come di forte come il sentimento amoroso per sua stessa natura portato ad essere imperfetto. Ha confidato di non aver mai visto o percepito un tipo di amore così idealizzato e perfetto.

Vita privata

Ufficialmente non sembra essere fidanzato o sposato, sicuramente non ha figli, del resto il suo profilo Instagram così come le varie pagine fan che sono state concepite nel corso del tempo lasciano poche informazioni, sono quasi tutte dedicate al suo diversificato lavoro di cantante ed autore. Il brano che porterà a Sanremo 2025 è Grazie ma no grazie.

  • Prima di lavorare nel mondo della musica come cantante è stato DJ ed ha anche lavorato in un call center
  • Nel 2024 ha dato il via ad un prolifico tour in buona parte del nostro paese (per ora non ha programmato nuovi album o concerti)

Grande tifoso del Torino, ha acquisito il proprio “nome d’arte” dalla traduzione del proprio nome in inglese (Willie = Guglielmo) e dall’assonanza con il Peyote, una sostanza ricavata da una pianta che è anche un forte allucinogeno, inoltre il nome d’arte ricavato è simile al suono di uno dei suoi personaggi dei cartoni animati preferiti Willie il Coyote.

Molto particolare anche il suo percorso musicale, si è inizialmente molto legato al punk e solo successivamente è avvenuto un graduale step verso il rap, anche se ancora oggi non ha uno stile definito e preciso ma per l’appunto mantiene una sorta di posizione diversificata tra i vari generi, tra il punk fino al folk, passando per il rap.

Lascia un commento