Carlo Conti è ritornato alla conduzione di Sanremo dopo il triennio dal 2015 al 2017, ed è naturalmente ritornata in auge tutta una serie di curiosità inerenti il noto conduttore televisivo nonchè personaggio conosciuto quanto apprezzato della Tv Italiana. Molto si sa anche della vita privata di Carlo Conti, del suo matrimonio delle sua felice unione con la consorte che gli ha dato un figlio.
Rispetto al collega Amadeus, che ha avuto un ottimo successo proprio come coordinatore e presentatore delle recenti edizioni del Festival di Sanremo, ritornando “in sella” per le edizioni 2025 e 2026, anche come coordinatore della kermesse musicale, la famiglia ha un ruolo meno “evidente” come ammesso da lui stesso, e se la consorte seguirà le sue gesta tra il pubblico, il figlio Matteo lo farà da casa.
Vita e segreti di Carlo Conti
Infatti Matteo Conti, nato nel 2014 è il figlio di Carlo Conti avuto dall’unione culiminata in un matrimonio due anni prima con Francesca Vaccaro, ex costumista e stilista oramai da diversi anni. Una unione nata quasi per caso e che è stata in grado di mutare le abitudini da dongiovanni come lo stesso conduttore toscano ha ammesso di aver avuto a lungo.
Amico fraterno di altre personalità del mondo dello spettacolo legate alla cultura fiorentina come Leonardo Pieraccioni e Massimo Ceccherini, la carriera di Carlo Conti è stata costantemente legata al mondo dello spettacolo: rimasto orfano di padre, venuto a mancare quando il giovanissimo Carlo era appena divenuto maggiorenne. Nonostante il diploma in ragioneria, ha scelto rapidamente un’altra strada.
Famiglia e carriera
Con l’avvento delle prime radio private anche a Firenze, decide di dedicarsi da subito nel ruolo di DJ e Speaker, prima di diventare conduttore e di fondare egli stesso una radio, arrivando gradualmente fino alla TV Nazionale, nei primi anni 90 infatti è il conduttore di Big!, un contenuto per ragazzi, facendosi apprezzare con l’ineguagliabile verve e simpatia.
- Conduttore ma anche autore di vari format, e volto di varie edizioni del Telethon, Domenica In, I Raccomandati e tantissimi altri
- Da sempre legato alla vita in “solitaria” ha conosciuto
Ha conosciuto la consorte Francesca Vaccaro ai tempi di Domenica In (lui era alla conduzione, lei era una costumista) e dopo una iniziale titubanza nell’accasarsi (spinto anche da vari colleghi ed amici) ha deciso di “mettere la testa a posto” sposandosi in una cerimonia presso Pieve di sant’Andrea a Cercina, nei pressi delle colline di Firenze.
Carlo Conti è molto riservato in merito alla propria vita privata, ma è conosciuta la sua passione per il calcio, molto tifoso della Fiorentina, ha confermato che il giovane figlio ha deciso di star lontano dai riflettori, guardando il padre condurre Sanremo per la 4° volta in pigiama, durante le serate in programma dall’11 al 15 febbraio 2025.