Antonella Clerici ritorna alla conduzione di Sanremo, come co-conduttrice al fianco di Carlo Conti, dopo essere stata principale conduttrice nel 2010 ed una delle donne maggiormente popolari nell’ambito della TV Italiana. Oggi 61enne, Antonella Clerici ritorna quindi presso la kermesse sanremese, dove naturalmente è ritornata a parlare anche della propria vita privata e personale.
Legata in particolare alla presenza di programmi a sfondo culinario come La Prova del Cuoco e E’ sempre Mezzogiorno, ed anche se ha rivelato di aver manifestato una forma di “stop” non legata alle scelte personali (ha comunque preso parte a The Voice Kids e The Voice Generations e la Cena di Natale, lo scorso dicembre 2024. Chi è il suo compagno?
Vita e Lavoro di Antonella Clerici
Antonella Clerici ha iniziato in TV disimpegnandosi in programmi a sfondo sportivo come Dribbling e Domenica Sprint, nel corso degli anni ha dimostrato grande affidabilità e simpatia. In particolare dal 2008 ha iniziato a sviluppare una vera e propria predilizione per la conduzione dei talent musicali, in particolare quelli per i giovani e giovanissimi.
In un contesto estremamente diversificato, anche la vita privata della conduttrice è stata spesso al centro di vari gossip: si è infatti sposata due volte, la prima oramai molti anni fa, nel 1989 con l’ex calciatore professionista di basket, Giuseppe Motta, rapporto sentimentale e matrimonio che però è durato non più di due anni.
L’attuale compagno
La conduttrice si è successivamente risposata nei primi anni 2000 con il produttore Sergio Cossa, anche in questo caso la relazione non ha avuto una vita particolarmente lunga (circa 3 anni) ed i due si sono separati. Tracorsi altri anni, coincisi con quelli di maggior fama ed esposizione anche mediatica, Antonella Clerici ha ritrovato l’amore che l’ha resa anche madre.
- Nel 2007 infatti si è legata all’animatore turistico Eddy Martens dalla quale ha avuto anche una figlia, Maelle
- Ha fatto decisamente scalpore la differenza di età di 13 anni ai tempi
La relazione è proseguita nel corso degli anni ma si è interrotta bruscamente, in modo inaspettato da parte della stessa Clerici: infatti Eddy l’ha tradita nel 2016, fatto che la conduttrice ha appreso improvvisamente attraverso alcuni rotocalchi che hanno evidenziato il tradimento, condizione che ha ovviamente scosso la conduttrice che però non ha smesso di lavorare.
Successivamente Antonella Clerici si è legata sentimentalmente con Vittorio Garrone, imprenditore, con il quale il rapporto va avanti felicemente da quasi dieci anni. I due vivono in una grande abitazione, la Tenuta Basini, ad Arquata Scrivia nel Piemonte, in una vera e propria famiglia allargata, Vittorio ha un ottimo rapporto con Maelle, lui ha avuto tre figli da precedenti relazioni, Beatrice, Luca ed Agnese.