Monica Setta è una famosa giornalista, conduttrice e scrittrice. È nata a Brindisi, dove ha le prime esperienze nel settore del giornalismo. Sceglie però di lasciare la Puglia e di iscriversi al corso di laurea in filosofie all’Università di Roma la sapienza.mentre studia con collabora con la gazzetta del mezzogiorno, il popolo e nuovi tempi.
Si laurea poi nel 1988 e da luglio del 1989 risulta essere una giornalista professionista, iscritta all’ordine dei giornalisti dell’Abruzzo. Lavora per tantissime redazioni, tra cui anche il Corriere della Sera. Ha anche un esordio in televisione nel 2002 prima sulla sette e poi partecipa anche al dopo festival di Sanremo su Raiuno. Andiamo a vedere chi sono nello specifico l’ex marito e la figlia.
Chi è l’ex marito di Monica Setta?
L’ex marito di Monica Setta e Giuliano Torlontano, il quale è nato a Roma nel 1958 e dopo aver ottenuto la laurea in giurisprudenza è entrato alla Mediaset come capo redattore centrale per la politica interna.ha proseguito la sua carriera fino a diventare un capo redattore politico del Tg5. Il suo nome però è legato anche a Monica, con cui si è sposato nel 1995.
Nel 2000, dalla loro unione è nata la figlia Gaia ma c’è da dire che il loro matrimonio è durato davvero poco infatti, la stessa Monica ha raccontato che dopo questo colpo di fulmine il suo matrimonio è durato davvero poco. Il divorzio è stato davvero difficile e molto complicato.
Che rapporto c’è tra Monica Setta e la figlia Gaia?
Gaia è l’unica figlia di Monica, ha quasi 25 anni e ha sicuramente scelto una strada diversa rispetto a quelle della mamma. Infatti, è anche andata molto spesso ad alcune trasmissioni per seguire la Mamma e scoprire se effettivamente era in grado e voleva seguire il mondo della televisione, proprio come lei.
- Gaia, però ha intrapreso un percorso professionale lontano dalla televisione
Monica ha anche parlato molto spesso del suo rapporto con la figlia e ovviamente della generazione Z in generale. Sicuramente come in tutte le famiglie e soprattutto tra madre e figli ci possono essere delle incomprensioni che a volte possono anche prendere il sopravvento ma si cerca sempre di non farsi prendere dalla rabbia e cercare di capire anche l’altra persona.
Gaia ha quindi scelto di diventare avvocato e prendere quindi una strada diversa rispetto alla madre, anche se a volte, impegni permettendo potrebbe anche raggiungere la qualche volta in studio. Monica è sicuramente molto fiera e contenta della figlia Gaia e del suo percorso che sta ottenendo con il duro lavoro.