Spumeggiante ed esplosiva, e certamente uno dei volti più noti della TV italiana da decenni ormai, stiamo parlando di Alessia Marcuzzi, donna dalle mille risorse, mamma mai ingombrante per i suoi figli Tommaso e Mia, e soprattutto una compagna che alla fine di ogni sua relazione ha saputo costruire attorno a lei un castello di buoni rapporti per il bene principalmente dei suoi due figli.
Ma chi è davvero Alessia Marcuzzi? Conosciamola meglio, tra amori e crisi, lavoro e sogni, e tutto quello che dietro un semplice schermo della TV è impossibile capire. E, tra un gossip e l’altro, proveremo anche a scoprire se il suo cuore è di nuovo impegnato e chi è questo misterioso uomo che si cela dietro la notissima conduttrice. Scopriamolo insieme.
Alessia Marcuzzi: tra carriera e famiglia
La sua carriera inizia negli anni ’90, quando fin da subito viene notata per la sua bellezza e la sua altezza, e comincia come modella. Subito dopo trova spazio in TV diventando il volto di riferimento di programmi iconici e ormai passati come Colpo di Fulmine e Festivalbar; poi arriva alla Le Iene, a Il Grande Fratello e infine a L’Isola dei Famosi, sempre come conduttrice per numerose stagioni. Passata in casa Rai, ha condotto per due anni di fila anche Boomerissima, una sfida tra due generazioni di personaggi famosi, a suon di musica e conoscenza di varia natura.
Ma dietro alla donna di spettacolo super impegnata, c’è anche una grande mamma: Tommaso, nato nel 2001 dalla relazione con l’ex calciatore e oggi allenatore dell’Inter Simone Inzaghi, e Mia, nata nel 2011 dal legame con Francesco Facchinetti. Nonostante la storia con questi altri due personaggi famosi sia terminata, Alessia ha tenere saldo il rapporto con loro, creando una grande e forte famiglia allargata, che la supporta in tutto e per tutto.
E oggi che cosa si racconta su Alessia?
Lo sappiamo che la vita sentimentale dei noti volti della TV è qualcosa che piace un po’ a tutti. E andare a investigare su quella di Alessia Marcuzzi è ancora più particolare, perché si tratta di una di quelle persone genuine che raramente si trovano nel mondo delle televisione nostrana, sempre pronta a sorridere perché sa di essere sempre nel giusto, anche quando le cose vanno male. Quindi sulle sue relazioni al momento si vocifera che:
- dopo la relazione di quasi 10 anni con Paolo Calabresi Marconi con cui si è anche sposata, Alessia si ritiene single
- ma voci di corridoio stanno a sottolineare che l’arrivo alla RAI avrebbe aperto una porta verso un altro single celeberrimo: Stefano De Martino
Si tratta comunque solo di voci, nulla viene confermato dai due (ma nemmeno smentito). Ovviamente, capiamo perfettamente che la vita privata è qualcosa che va tutelato e tenuto quanto più possibile a debita distanza dalle fotocamere dei rotocalchi, ma è anche vero che la curiosità è donna (ma non solo!), e che conoscendo la storia di questi due personaggi vederli insieme sarebbe qualcosa di davvero esilarante.
Oggi Alessia Marcuzzi è comunque una donna molto realizzata, che ha dimostrato sempre di sapersi reinventare senza mai perdere il contatto con la realtà, quando il successo e la notorietà hanno bussato alla sua porta e le hanno posto su un vassoio d’argento opportunità di ampio respiro. Questo glielo si deve assolutamente riconoscere.