Achille Lauro a Sanremo? Ecco quando sarà sul palco

Sanremo e alle porte e sul palco dell’Ariston, vedremo sicuramente un parterre di artisti variegato e trasversale. Sono tanti gli artisti che si andranno a sfidare in gara a partire dall’11 febbraio per tutta la settimana per cercare di vincere il premio dando ambito da tutti. Tra i partecipanti più attesi e discussi, troviamo sicuramente Achille Lauro.

Achille Lauro ha partecipato già ben tre volte al festival dal 2019 e la settimana prossima tornerà all’Ariston con il brano “ Incoscienti giovani”. L’artista è sicuramente molto seguito e apprezzato da tantissime persone che non vedo l’ora di ascoltare questa nuova canzone. Ma andiamo a vedere di più sulla sua vita.

Achille Lauro

Questo artista è noto a tutti come Achille Lauro, ma il suo vero nome è Lauro De Marinis ed è nato l’11 luglio del 1990 a Verona. Il suo nome d’arte è duro all’armatore e sindaco di Napoli dal 1952 al 1957.infatti, il cantante ha dichiarato molte volte di aver scelto un nome d’arte del genere, perché già da bambino molti lo associavano al cognome del famoso armatore.

A 14 anni rimane a vivere con il fratello più grande a Roma mentre i genitori si trasferiscono in altre città. Sono stati sicuramente anni che lo hanno segnato e proprio in quel periodo ha iniziato a scrivere, incidere e anche disegnare. Andiamo quindi a vedere in generale la sua carriera e i suoi più grandi successi.

Achille Lauro: carriera

Dopo la pubblicazione dei suoi primi lavori, Achille Lauro viene notato ed entra a far parte dell’etichetta Roccia Music, ovvero etichetta fondata da Shablo e Marracash con cui pubblica nel 2014 il suo primo album, ma poi nel 2016, avendo la casa discografica per aprire un’etichetta indipendente, ovvero la no Face Agency.

  • nel 2017, partecipa a Pechino express;
  • nel 2019 partecipa anche al sessantanovesimi edizione del festival di Sanremo.

Continua la sua carriera da artista diventando molto famoso e nel 2020 partecipa di nuovo al festival di Sanremo ma si posizionerà solo ottavo con il brano frego. Nel 2022 partecipa al 72º festival di Sanremo e si posiziona al 14º posto. Molto famoso è stato il suo brano con Fedez e Orietta Berti dal titolo Mille.

Anche quest’anno, quindi lo vedremo sul parco dell’Ariston per regalarci emozioni e sensazioni uniche. Lo vedremo sicuramente già dalla prima serata, ma ancora non è stata pubblicata la scaletta ufficiale della prima serata del festival di Sanremo. Non ci resta che aspettare novità per capire di più sulla partecipazione di Achille Lauro a Sanremo.

Lascia un commento