Miriam Leone è oggi una delle attrici più conosciute e apprezzate d’Italia. Nata a Catania il 14 aprile del 1985, ha raggiunto la notorietà nel 2008, dopo aver vinto Miss Italia, e da allora la sua carriera ha continuato a crescere, senza fermarsi mai, spaziando tra cinema, moda e televisione. Tutto questo non ha fatto altro che consolidare la sua immagine sia in Italia che all’estero, rendedola uno dei volti più richiesti del nostro paese.
Dopo la vittoria a Miss Italia, Miriam ha subito iniziato la carriera televisiva come conduttrice, affermandosi poi anche del mondo della recitazione. Ha partecipato a diverse pellicole e serie di successo, come “1992”, “Non uccidere” e “Diabolik” dove ha interpretato il personaggio di Eva Kant, personaggio comprimario e compagna del protagonista omonimo..
Miriam Leone: età e altezza
Attualmente Miriam Leone ha 38 anni e continua a essere una delle attrici italiane più richieste sia in ambito cinematografico che televisivo. La sua carriera, in costante ascesa, è contraddistinta spesso da alcune scelte stilistiche coraggiose e anche da una forte determinazione che la porta a voler migliorare costantemente il proprio talento.
Alta circa 1 metro e 76 centimetri, Miriam possiede una figura slanciata e snella e un portamento elegante; tutto ciò, ovviamente, le ha permesso di affermarsi come modella e le ha portato un gran consenso, soprattutto maschile, tra i suoi fan. Grazie alla sua eleganza e prescenza scenica, riesce a calarsi perfettamente in ruoli che richiedono una forte presenza visiva e carismatica.
Miriam Leone: marito, figli, fisico e Matteo Martari
Per quanto riguarda la sua vita privata, Miriam è sposata con Paolo Carullo. La coppia si è unita in matrimonio nel 2021, consolidando così una relazione che si è distinta per discrezione e riservatezza. Al momento l’attrice e modella ha 1 figlio, Orlando, nato nel 2023, ma riesce comunque a concentrarsi sia sulla sua carriera che sulla sua vita coniugale. Ha all’attivo diversi film e serie importanti, come ad esempio:
- In guerra per amore
- Metti la nonna in freezer
- Diabolik
- I Medici
- 1992
- I leoni di Sicilia
Il fisico di Miriam è sempre stato uno dei suoi grandi punti di forza. Con le sue forme armoniose e il suo viso dai lineamenti delicati ed eleganti, è riuscita ad incarnare da subito quell’idea di bellezza naturale, cosa che le ha fatto, infatti, vincere Miss Italia. L’attrice e modella non nasconde di prendersi molta cura del suo corpo con allenamenti e uno stile di vita sano.
In passato, benchè molti lo ignorino, Miriam Leone ha intrattenuto una relazione amorosa con l’attore e collega Mattero Martari. Il loro rapporto è durato alcuni anni ed è stato caratterizzato da forti intese artistiche e personali. Dopo la separazione, comunque, sembra che i due attori abbiano mantenuto rapporti cordiali, dimostrando grande maturità e rispetto reciproco.