Mahmood: età, altezza, fidanzato, padre, origini, genitori e fratelli

Chi guarda Sanremo, sicuramente conosce Mahmood, un cantante eclettico, che non passa inosservato e che sicuramente fa partire in testa mille pensieri, a volte anche legati alle sue movenze così affascinanti, tali da attirare tanti sguardi, sia femminili che maschili. Ma questo cantante è davvero molto più che un’icona dello stile new age. E’ una mossa azzardata verso il modo del pop nostrano, quello che si evolve in modo rapido e sensazionalistico.

Ma chi è davvero Mahmood? Cominciamo col dire che il suo vero nome è Alessandro Mahmood, ed è nato a Milano il 12 settembre 1992, quindi ha 32 anni. Nonostante sia cresciuto in Italia, ha sempre portato con sé le sue origini multiculturali, con grande orgoglio e senso di riconoscenza. E’ alto 1,80 m e ha una presenza scenica inconfondibile, tale da renderlo uno dei performer più affascinanti di tutta la musica italiana.

Mahmood: fidanzato e rapporto con il padre

Sebbene come molti altri suoi colleghi cerchi di mantenere il suo totale riserbo sulla sua vita personale, Mahmood non ha mai fatto mistero della sua omosessualità, sebbene non lo abbia mai confermato a chiare lettere. Nel corso degli anni sono circolate diverse storie sul suo conto, ma pur bazzicando i salotti televisivi più illustri si è sempre mantenuto sul vago, dando ampio respiro alle sue corde tipicamente musicali.

Tuttavia, una cosa che è certa è il suo difficile rapporto con il padre. I suoi genitori, Anna Frau che è sarda, e Ahmed Mahmood che è egiziano, sono divorziati da quando lui aveva appena 5 anni. Una situazione che lo ha messo alle strette, poiché con il padre i rapporti si sarebbero interrotti quasi subito. Quest’assenza ha tuonato in modo considerevoli in un pezzo che ha portato a Sanremo nel 2019 dal titolo Soldi, che è una riflessione profonda sul legame familiare che si è interrotto bruscamente e che, è chiaro, pesi tantissimo al cantante.

Mahmood: fratelli e percorso musicale

La madre Anna, dopo essere rimasta sola, non ha avuto altri figli, per cui Mahmood non ha fratelli né sorelle. E’ cresciuto nel quartiere di Gratosoglio di Milano, una zona molto popolare della città che ha segnato il suo carattere e anche il suo stile musicale. La mamma tra l’altro è sempre stata il suo punto di riferimento costante, e colei che lo ha spinto a vivere appieno il suo sogno di diventare un cantante famoso. Tra i suoi pezzi più importanti, oltre Soldi, ricordiamo:

  • Gioventù Bruciata
  • Barrio
  • Brividi con Blanco
  • Tuta Gold, la hit dello scorso anno a Sanremo

Ma il brano che lo ha reso davvero famoso resta Dimentica, con il quale ha partecipato a Sanremo Giovani nel 2016, diventando il cantante multiricercato dalle case discografiche grazie alla sua voce inconfondibile e graffiante, mischiate a parole vere e sincere che spesso sono un toccasana per l’anima e uno schiaffo per la società intera.

Quando parliamo di Mahmood, lo facciamo consapevoli di avere a che fare con un talento mostruoso, che ogni anno ci regala qualcosa di nuovo, tra musiche eclettiche, meravigliose e senza all’avanguardia. Non stanca, riesce a tenerci incollati alla tv, con i suoi abiti sempre sfarzosi ma mai ingombranti e sicuramente belli come la sua voce.

Lascia un commento