Ci sono persone che, appena parlano, catturano la scena senza sforzo: Geppi Cucciari è una di quelle. Sarcastica al punto giusto, intelligente, mai banale. E’ il tipo di persona che trasforma anche il più noioso dei dibattiti in un momento brillante, e lo fa con naturalezza disarmante. Ma al di là della comicità e del successo, chi è davvero Geppi Cucciari?
Geppi ha 51 anni ed è nata a Cagliari il 18 agosto. E’ alta un metro e settanta ed è piena di energia, che non ha nulla da invidiare alle nuove generazioni. Ha iniziato la sua carriera con Zelig, conquistando subito il pubblico con la sua presenza scenica e la sua maniera di fare comicità del tutto originale.
Geppi Cucciari
Prima che diventasse famosa, si è laureata in Giurisprudenza all’università Cattolica di Milano, volendo diventare anche avvocato, ma sappiamo tutto com’è finita. E’ anche una persona molto riservata, soprattutto tiene la sua vita privata lontana dai riflettori. Ma quello che sappiamo è che è si è sposata nel 2012 con il giornalista Luca Bonaccorsi, ma il matrimonio non è durato a lungo. Da allora, non parla molto delle sue relazioni, ma si sa che da qualche tempo abbia ritrovato il sorriso accanto a Marco, un uomo che la rende felice.
Geppi Cucciari non ha figli, in un’intervista ha affrontato l’argomento con ironia: “Ho speso male gli anni in cui farli sarebbe stato possibile”. Una battuta che, forse, nasconde un pizzico di malinconia, ma che racconta bene la sua capacità di prendere la vita così com’è, senza troppi rimpianti. Geppi è una donna indipendente, e ha sempre dimostrato che si può essere completi anche seguire percorsi prestabiliti.
Geppi Cucciari
Ma se c’è una persona che ha segnato profondamente la sua vita, quella è sua madre. Purtroppo, nel 2010 l’ha persa a causa di un tumore, e da allora, anche se non ne parla spesso, ha lasciato intendere più volte quanto questa assenza si faccia sentire. E forse per questo che la sua ironia non è mai superficiale: dietro la comicità di Geppi c’è una profondità che si sente in ogni suo intervento. Ma ecco cosa sappiamo di lei:
- E’ sarda e le piace sottolinearlo.
- Ama il basket.
- Ha scritto due libri.
- Conduce “Splendida Cornice su Rai 3”.
- E’ una co-conduttrice a Sanremo 2025.
Una delle cose più belle di Geppi Cucciari è che non ha mai avuto bisogno di scandali o gossip per essere famosa. Non la troverai mai sui social, né a rilasciare interviste su dettagli piccanti della sua vita privata. La sua notorietà si basa esclusivamente sul talento, sull’intelligenza e sulla capacità di far ridere senza mai cadere nella banalità.
Quest’anno vedremo Geppi Cucciari come co-conduttrice al Festival di Sanremo insieme a Carlo Conti. Sono certa che non mancheranno scene esilaranti, ricche di comicità, ironia e saggezza. A tal proposito, è un vero peccato non averla in squadra a FantaSanremo, sarebbe stata una miniera d’oro di bonus. Ma non demordere, continua a creare la tua squadra.