Bianca Balti: età, altezza, fidanzato, figlie, Instagram e Le Iene

Bianca Balti fa sempre molto parlare di sé. Modella super e dalle mille prospettive verso il futuro, negli ultimi anni ha dovuto affrontare diversi problemi, dalla perdita del suo secondo figlio fino ad arrivare alla chemioterapia in seguito alla sua terza gravidanza e alla scoperta di un tumore alle ovaie. Nata il 19 marzo 1984, Bianca ha oggi quasi 41 anni, e continua ad essere una donna incredibilmente ricca di fascino e piena di carisma, meglio di molte altre donne sullo scenario televisivo, ma non solo.

Proprio la sua carriera da modella si fissa sulla sua altezza (è alta 176 cm!), ma anche sul suo fisico statuario e il suo volto bello e incline a risultare incredibilmente fotogenico. Tutto questo l’ha resa la vera icona che è oggi, capace di spaziare dal fashion system alle battaglie personali che ha sempre raccontato con estrema autenticità e sincerità, forse per essere di conforto a quante, come lei, non se la passano bene. E’ il classico esempio di donna normale.

Bianca Balti: fidanzato e figlie

E, dovendo fare i conti con la sua incredibile popolarità, benché abbia sempre cercato di tenere la sua famiglia lontana dal rischio di essere messa sotto pressione, Bianca è finita sotto riflettori del gossip per via della sua vita sentimentale. Nel 2006 ha sposato infatti Christian Lucidi, il papà della sua prima figlia di nome Matilde, nata l’anno dopo il matrimonio, che tuttavia è durato davvero poco, essendosi i due lasciati nel 2010.

Successivamente è rimasta incinta della sua seconda figlia Mia: era il 2015 e al suo fianco c’era Matthew McRae. Ma anche questa relazione è arrivata al capolinea, sebbene la modella abbia mantenuto con i padri delle sue figlie un legame molto stretto, oggi più che mai che lotta strenuamente con il cancro alle ovaie. La modella, infatti, ha scoperto di essere portatrice di un gene passato dalla madre, morta qualche anno fa per un tumore al seno, il gene Brca1, e avendolo scoperto si è sottoposta a mastectomia completa. Ma due anni fa è arrivata la notizia del cancro alle ovaie, per cui è stata poi sottoposta a intervento chirurgico per l’asportazione delle ovaie e delle tube, sebbene preventivamente abbia fatto prelevare degli ovuli per tentare una successiva gravidanza al ciclo di chemioterapia a cui è ancora sottoposta e che la modella sta affrontando con una grinta e una forza davvero incredibili.

Bianca Balti: Instagram e Le Iene

Il modo che la modella ha di comunicare al mondo la sua avventura, tra tragedie e grandi momenti di vittoria è legata al mondo dei social, soprattutto è attiva su Instagram dove racconta, passo dopo passo, la sua avventura e la sua storia, non tralasciando i momenti difficili che fanno aperte di questo percorso, che ovviamente non è mai rose e fiori. Cosa trovi di Bianca Balti su Instagram:

  • scatti della sua carriera come modella
  • momenti di vita con le sue figlie
  • pensieri profondi e riflessioni personali
  • il suo percorso di guarigione
  • la vittoria con il cancro
  • campagne e collaborazioni con grandi brand

Inoltre, Bianca Balti è stata anche protagonista di un servizio a Le Iene, programma tv in onda ogni settimana su Italia Uno, dove si è raccontata in tutto e per tutto riguardo la sua esperienza con il tumore alle ovaie. Questo servizio è stato fondamentale per poter parlare di prevenzione e parlando a cuore aperto alle migliaia di donne che sono costrette a sottoporsi a mastectomia preventiva, per evitare ricadute e recidive, ma soprattutto per salvare l propria vita.

Bianca è quello che oggi possiamo definire l’esempio della vita che vince. E’ vero: il cancro non è una bella battaglia, perché non tutti vincono e questi che non vincono non vuol dire che non ci abbiano messo la stessa voglia e lo stesso coraggio. Ma Bianca è la dimostrazione che prevenire è meglio che curare, che il cancro si può battere e che il sorriso, comunque vadano le cose, non si deve perdere mai.

Lascia un commento