Vale Lp e Lil Jolie: età, vero nome, chi sono, Fantasanremo e fidanzati

Due ragazze davvero molto giovani stanno per vivere un’emozione unica e travolgente che le porterà ad esibirsi dinanzi a milioni e milioni di persone. Ci riferiamo alle bravissime Vale Lp e Lil Jolie, due delle vincitrici del contest di Sanremo Giovani. Grazie alle loro validissime abilità canore il duo in questione è riuscito ad imporsi durante la competizione di Dicembre e alla fine ha strappato uno dei 4 posti disponibili riservati alle Nuove proposte di Sanremo 2025.

In effetti non parliamo di due nomi che risultano essere del tutto sconosciuti al pubblico e proprio per questo le due possono vantare un grande numero di sostenitori. Ma che cosa sappiamo realmente su queste due giovani artiste così preziose per il panorama musicale del nostro paese? Ecco qualche curiosità sulla loro vita e sulla carriera.

Vale Lp e Lil Jolie: età, vero nome e chi sono

Vale Lp e Lil Jolie sono due ragazze molto giovani che condividono non solo l’appartamento, ma anche la passione per il bel canto e la musica. La prima risponde al nome di Valentina SanSeverino ed è nata nel 1999 a Napoli. Ha quindi 26 anni poiché ha già festeggiato il suo compleanno per quest’anno. Lil Jolie, o meglio Angela Ciancio, invece è un’artista musicale nata a Caserta nel 2000 ed è per questo che ha un anno in meno della sua compagna di stanza.

Entrambe hanno già avuto modo di distinguersi in alcuni programmi televisivi di successo dove hanno saputo portare in scena il loro talento e condividere con il pubblico delle canzoni davvero belle e piene di significato. Vale Lp è infatti comparsa in diverse puntate di X-Factor mentre per quanto riguarda Lil Jolie è stata una delle punte diamante di una delle ultime edizioni di Amici di Maria De Filippi.

Vale Lp e Lil Jolie: Fantasanremo e fidanzati

Vale Lp Lil Jolie sono due delle ragazze che hanno avuto la possibilità di accedere alle Nuove Proposte della prossima edizione del Festival di Sanremo in quanto hanno partecipato a Sanremo Giovani e hanno vinto questa prima competizione. Le due sono pronte a calcare le scene con l’inedito Dimmi tu quando sei pronto per fare l’amore e siamo certi che lasceranno tutti a bocca aperta. Ma quali temi affronta questa canzone? Al momento sappiamo che:

  • Le due artiste parlano dell’importanza di amare e di sentirsi amati
  • Mettono sotto i riflettori le insicurezze che possono verificarsi all’interno di una coppia
  • Cercano di convincere un ipotetico partner a fidarsi di loro

Dimmi tu quando sei pronto per fare l’amore è un brano che fa riflettere, in quanto contiene al suo interno molti più messaggi di quello che possiamo pensare. In primo luogo il brano fa riferimento a quanto sia importante amare ma, al tempo stesso, sentirsi amati e apprezzati per quello che si è, cosa che purtroppo non capita in tutti i legami amorosi. Si dà poi spazio alla sensazione di insicurezza che spesso non ci fa sentire desiderati e amati ed è per questo che, ancora una volta, si tenta di convincere il partner circa la possibilità di condividere un bel momento con la persona che in teoria è lì per noi. Che tutto questo sia legato a delle storie d’amore del passato? Non sappiamo nulla della loro vita privata e in molti parlano di come tra le due ci sia qualcosa di molto più profondo di una semplice amicizia, ma entrambe hanno smentito questa possibilità.

Per quanto riguarda Fantasanremo, invece, questo meraviglioso duo è davvero molto gettonato da tutti i fan delle due artiste ed è per questo che sono davvero tante le persone che hanno deciso di mettere Valentina ed Angela all’interno della loro squadra. Potrebbero infatti stupirci dedicandosi con passione a tutte le sfide che il popolo del web deciderà di lanciare.

Lascia un commento