Tancredi ha preso parte alla recente edizione 2024 di Sanremo Giovani e, a dispetto della sua giovane età è già un nome decisamente importante ed apprezzato nella scena rap italiana. Quasi improvvisamente arrivato alla fama nazionale, giungendo anche a Sanremo tra le selezioni, in realtà il giovane cantante milanese ha alle spalle una vera e propria preparazione.
A Sanremo Giovani Tancredi si è ben distinto fin dalla prima puntata dello show condotto da Alessandro Cattelan con il brano Standing Ovation ma non è riuscito ad imporsi in una folta concorrenza. Nonostante questo il brano ha ottenuto un ottimo successo e lo ha sicuramente portato ad una notorietà percepibile anche naturalmente attraverso i social media.
Tancredi: età, altezza, figlio di, genitori
Tancredi, nome d’arte di Tancredi Cantù Rajnoldi è nato a Milano, nella zona di Porta Romana, nel 2001, e compirà quindi quest’anno 24 anni. Figlio di artisti seppur non parte di un contesto musicale, il giovane ha infatti una sorella di professione fotografa ma che da anni si diletta in poesie, mentre il papà Alberto è impegnato nel settore della moda, la madre è pittrice.
Ha una formazione presso il liceo classico e poco più che adolescente si è applicato subito in una ricerca e studio musicale, studiando musica ed interpretazione presso il CPM, Music Institute della propria città, arrivando poi in proprio ad ottenere due successi presso lacompetizione Challenge di Esse Magazine, configuraddosi come promessa importante.
Tancredi: fidanzata, origini
Quasi subito si è fatto notare presso Amici, preso in “custodia” dal team di Rudy Zerby nel 2021 dove ha presentato uno dei suoi brani, Las Vegas, e pur avendo conquistato il serale nell’edizione in questione non è riuscito ad arrivare più in fondo delle semifinali, comunque un risultato più che importante, considerato il contesto molto competitivo.
- Ha proseguito con le collaborazioni con personaggi come Donatella Rettore, con la quale ha sviluppato anche uno spot pubblicitario
Nel 2023 ha conquistato l’accesso alla fase finale di Sanremo Giovani con il brano Perle, non arrivando però alla vittoria. Nel mentre è già una personalità molto prolifica in ambito musicale con oltre 20 singoli realizzati, grazie alla risonanza mediatica ottenuta con la presenza a Sanremo, ha iniziato veri e propri tour in giro per l’Italia.
Si sa molto poco della propria vita privata, buona parte dei propri contenuti social, in particolare su Instagram e TikTok fanno riferimento alla propria passione e lavoro nella musica. Nel 2022 però presso Battiti Live, programma che ha visto la sua partecipazione sembra essersi legato alla tiktoker Caffelatte, nome d’arte di Giorgia Groccia, tuttavia oggi non è chiaro se è ancora in atto una relazione.