Giovanissimo e già potenziale protagonista a Sanremo 2025, Settembre sarà ufficialmente tra la selezione Nuove Proposte dopo una carriera ragionevolmente iniziata da poco ma già molto interessante e d’impatto. Il giovane cantante di origine napoletana infatti in pochi anni si è fatto notare, in particolare con uno dei pezzi di maggior successo del 2024, Vertebre.
Molto popolare in particolare presso i giovani, grazie anche e soprattutto ai social media come Instgram e TikTok, Settembre (che non è un nome d’arte) ha già un fetta di fedelissimi fans che potranno supportarlo anche attraverso la votazione ed ovviamente con l’oramai popolare possibilità del Fantasanremo, che da qualche anno è molto diffuso.
Settembre: età, altezza, vero nome
Andrea Settembre, oggi ha 23 anni, essendo nato nel 2001 a Napoli. Appassionato di musica e ballo, quando è ancora un bambino partecipa a vari corsi di danza, pochi anni dopo prende parte al talent musicale Io canto evidenziando come una ottima promessa in campo canoro e nel 2019 esordisce con un ottimo impatto a Voice of Italy.
Nella squadra di Gigi D’Alessio si fa notate in particolare per una voce graffiante e decisa, già piuttosto matura nonostante la giovane età, e nel mentre ha iniziato a sviluppare già i primi singoli come Bum Bum e Soli Insieme. Ha anche provato ad entrare nel cast di Amici, senza successo.
Grazie alla cassa di risonanza fornita dai social media ha conquistato un grande successo.
Fidanzata, Fantasanremo
Su TikTok ha superato da tempo il milione di followers e numerosi iscritti, in particolare versioni di brani cantati dal giovane artista napoletano come Amandoti, di Gianna Nannini hanno convinto sia i più giovani ma anche i più affermati tra i fans. Nel 2023 un altro passo importante, in quanto prende parte ad X-Factor, sotto la guida di Dargen D’Amico, giugendo fino alle semifinali.
- Appassionato di musica e temi sociali, in particolare apprezza Ariana Grande
- Vertebre ha riscosso un successo immediato tanto da valere la partecipazione a Sanremo Giovani
Proprio presso Sanremo Giovani il giovane cantante si è piazzato tra i 4 che saranno poi presentati tra le Nuove Proposte, condizione che ha ovviamente fatto la felicità della famiglia, dello stesso Andrea e dei fans ovviamente. Nel 2022 ha preso parte a Deejan on Stage, “torneo” realizzato da Radio Deejay. Molto popolare sui social media, si sa poco sulla vita privata ma non dovrebbe essere fidanzato.
Presente anche tra i partecipanti al Fantasanremo, la competizione orchestrata di grande successo che ricalca il Fantacalcio, attraverso un sistema di bonus e malus le prestaziona fuori ma anche dentro il palco, anche quelle del giovane napoletano saranno giudicate attraverso l’app ufficiale. Settembre potrà essere inserito nella propria squadra composta da 7 cantanti in totale.