Rea: età, altezza, fidanzata, vero nome e Fantasanremo

Rea, all’anagrafe Maria Mircea, sarà una delle protagoniste di Sanremo Giovani delle prossima edizione che inizierà l’11 Febbraio 2025. E’ una giovane cantante nata a Bologna nel 2003 che ha scoperto il suo amore per la musica fin da piccolissima. La sua carriera è iniziata prestissimo, dopo aver preso lezioni di canto e imparare a suonare il pianoforte.

All’età di 18 anni ha deciso di fare il grande salto prendendo parte al talent Mediaset “Amici”, sfiorando il serale. Nonostante questo entrò subito nelle grazie del giudice Rudy Zerby, che rimase colpito dal suo brano “Avrei solo voluto”. Uscita dal talent la giovane cantante non si è lasciata scoraggiare.

Rea: carriera e vita privata

Rea ha continuato per la sua strada pubblicando il suo primo EP dal nome Respiro. In più ha deciso di cambiare look con un taglio di capelli totalmente diverso da quello che aveva ad “Amici” che ha suscitato non pochi commenti sui social, perchè in molti le hanno fatto notare che stava meglio prima.

La talentuosa artista nonostante il gossip ha deciso di continuare la sua carriera artistica ed ha preso parte a Sanremo Giovani nel 2024 arrivando a classificarsi per il prossimo Festival di Sanremo dove farà parte delle nuove proposte. Ha un stilo musicale del tutto personale che racchiude due stile in uno.

Rea: Fidanzato e Fantasanremo

Per quanto riguarda la sua vita personale si conosce molto poco, si sa che vive ancora a Bologna con i genitori, oltre a questo non ha mai fatto sapere di essere fidanzata o meno. E’ molto seguita sui social e i suoi stili musicali sono racchiusi in due diversi tipologie:

  • Pop
  • Elettronica

Grazie a questi stili riesce a raggiungere un pubblico più vasto. Il suo nome d’arte deriva dal latino che vuol dire “Dea”. Come tutti gli altri giovani che non faranno parte della kermesse come Big anche Rea non prenderà parte al Fantasanremo un gioco che appassiona sempre più persone da casa.

Ora è pronta per affrontate il palco di Sanremo dove è arrivata dopo aver passato anche momenti bui dovuti a diversi attacchi di panico, ma per Rea è giunto il momento di mettere in pratica tutto il suo talento e cercare di entrare nel cuore dei tanti appassionati di musica che seguiranno il Festival come sempre e potrebbe cambiare per sempre la sua carriera artistica come in precedenza è stato per tante altre cantante che hanno preso parte al talent di Mediaset.

Lascia un commento