Se segui la musica emergente italiana, avrai sicuramente sentito parla di Moska Drunkard. Nome intigrante, stile inconfondibile e un’energia che ti arriva dritta in faccia. Ma chi è davvero questa artista che sta facendo tanto rumore? Se sei curioso di scoprire la sua storia, il suo vero nome e qualche curiosità in più, beh, sei nel posto giusto!
Il suo vero nome è Cristina Rizzo, è nata nel 1999 a Erice, in Sicilia. Il suo legame con la sua terra natia è fortissimo, tanto che racconta spesso nelle sue canzoni, tra amore e disillusione. Anche oggi vive a Siena, dove lavora come receptionist in un hotel, non ha mai dimenticato le sue radici. E quando parla della Sicilia, lo fa con la passione di chi l’ha vissuta sulla pelle.
Moska Drunkard
Il suo nome d’arte, Moska Drunkard, sebbene possa sembrare strano, ha una storia dietro. “Moska” è un richiamo alla mosca (con la “ka” perché suona meglio), mentre “Drunkard” significa “ubriacona” in inglese. Questo soprannome glielo hanno dato da adolescente, ed è rimasto con lei fino a diventare la sua firma musicale. Un nome che non passa inosservato, proprio come la sua musica.
E la sua vita privata? Beh, qui Moska è un vero e proprio mistero. Non si sa se sia fidanzata o meno, perché non condivide nulla di personale sui social. Niente gossip, niente storie di amore a bella vista, solo musica e autenticità della sua arte. Se c’è qualcosa nel suo cuore, lo sa solo lei, oppure, lo scopriremo in una delle sue canzoni.
Moska Drunkard
Il grande salto lo ha fatto con Sanremo Giovani 2024, dove ha portato il brano “Trinacria”. Una canzone che parla della sua terra con occhi lucidi, senza filtri, raccontandone le bellezze ma anche le difficoltà. Con uno stile che unisce il rap alla melodia, Moska ha saputo colpire nel segno, lasciando il pubblico interessato e ammaliato dalla sua musica. Ecco cosa sappiamo di lei:
- E’ siciliana, ma vive a Siena.
- Ha 25 anni.
- E’ molto riservata.
- Ha partecipato a Sanremo Giovani 2024.
Moska Drunkard è un’artista, vera, intensa, senza peli sulla lingua. La sua musica è un mix di rabbia, amore e voglia di riscatto, e questo la rende così interessante. Non è solo un nome di passaggio, questo è certo, è una di quelle che potrebbero lasciare il segno nella scena rap italiana.
Moska Drunkard non parteciperà a FantaSanremo 2025, un vero peccato, perché sarebbe stato un elemento dalla squadra davvero utile, considerato i tanti bonus che avrebbe fatto acquisire. Ma se vuoi seguirla da vicino, ti consiglio di dare un’occhiata ai suoi social, dove condivide aggiornamento sulla sua musica e qualche dietro le quinta della sua vita.