Mew: età, nome, fidanzato e Fantasanremo

il festival di Sanremo 2025 vedrà esordire tra i suoi partecipanti, anche la cantante Mew, una nuova giovane promessa della musica italiana, tuttavia in pochi conoscono realmente l’origine di questa cantante, né tantomeno conoscono il suo vero nome. Chi è Mew? Qual è il suo vero nome? Cosa dobbiamo aspettarci per questo Fanta Sanremo 2025?

mettetevi comodi perché in questa guida cercheremo di scoprire alcuni dei segreti che interessano la nuova promessa della musica italiana Mew, cominciamo rispondendo a un semplice quesito, qual è il vero nome di Mew? Ebbene, il suo vero nome è Valentina Turchetto, classe 1999 di origini venete, ma vediamo più nel dettaglio che è veramente Valentina Turchetto.

Valentina Turchetto

Mew, pseudonimo di Valentina Turchetto, è una giovane cantante nata nel 1999, in provincia di Venezia, precisamente a San Donà di Piave. benché comunque, non sia mai stata divulgata la data di nascita precisa, riusciamo a capire dall’anno di nascita, l’età della cantante che si aggira intorno ai 24 anni. Il padre di Valentina è italiano, mentre la madre è tedesca.

il nome, bizzarro, deriva da un Pokémon molto famoso che si chiama per l’appunto Mew, infatti questo è una specie di tributo verso la propria infanzia essendo Valentina da sempre appassionata del mondo dei Pokémon, a tal punto da lavorare in un negozio dedicato all’iconico franchise giapponese. Valentina ha avuto anche il piacere di poter condividere i propri successi con il compagno Matthew, anche egli cantante con cui ha fatto coppia durante l’ultima stagione di amici, di Maria de filippi.

Mew e Fantasanremo

il FantaSanremo è è un gioco divertente che permette agli spettatori del festival di Sanremo di partecipare attivamente attraverso questo nuovo gioco virtuale che consiste nel selezionare uno o più artisti in gara e sperare che questi facciano più punti possibili, i punti non solo vengono assegnati sulla base del piazzamento durante il festival, ma anche sulla base di bonus che possono essere riscattati nel seguente modo:

  • voti della giuria del pubblico
  • esibizione
  • look
  • alcune parole o gesti particolari durante l’esibizione

attenzione però perché oltre ad assegnare punti sulla base dei bonus, questi possono essere anche sottratti se gli artisti eseguono delle performance scadenti, il Malus viene applicato nel momento in cui l’artista viene eliminato o squalificato, oppure questo durante la performance segue dei comportamenti scorretti, quali esagerazioni o gaffe, dunque bisogna fare particolare attenzione a chi selezionare per il proprio Fanta Sanremo.

per questo ci sentiamo di raccomandarvi Mew se state pensando di iniziare il Fanta Sanremo, in quanto nella edizione del 2024 grazie al brano “oh my God“ è riuscita a riscuotere un solido interesse tra giuria e spettatori. Probabilmente la sua esibizione di quest’anno coinvolgerà maggiormente il pubblico permettendo a coloro che giocano al FantaSanremo di riscuotere anche qualche punto bonus. Buon festival a tutti!

Lascia un commento