Hai mai sentito parlare di Angelica Bove? Si tratta di una cantante italiana molto giovane che ha partecipato ad X-Factor e che proprio per questa ragione risulta essere molto conosciuto dai telespettatori. La ragazza ha preso parte alla competizione nota come Sanremo Giovani, dove è riuscita ad aggiudicarsi la fase della semifinale. La sua carriera è appena cominciata, ma siamo certi che saprà portarla lontano.
Oggi siamo qui per scoppiare qualche dettaglio in più circa questa bravissima artista, soffermandoci sulla sua vita privata, sulla sua carriera e su tutto ciò che concerne il Fantasanremo e la possibilità di poter ottenere qualche soddisfazione da questa piccola competizione intrinseca a quella del Festival. Ecco, dunque, che cosa sappiamo su questa giovanissima cantante italiana.
Angelica Bove: età, fidanzato, fratelli
Angelica Bove è una giovanissima ragazza nata a Roma nel 2003, ragione per la quale ha 22 anni. Fin da quando era molto piccola nutre un grande interesse per il mondo della musica ed è per questo che comincia a cercare il suo pubblico sui social, sfruttando soprattutto TikTok dove predilige cimentarsi in cover e performance che si ispirano a cantautori già famosi. Una delle canzoni che la porterà alla ribalta è proprio la cover de La notte di Arisa che, per l’appunto, riesce a farla emergere, conferendole il successo che merita, arrivando ad approdare ad X-Factor.
Purtroppo la sua vita privata, invece, è molto triste poiché Angelica ha perso i genitori quando era ancora molto giovane, poco prima di compiere 20 anni. La storia di Angelica è però altrettanto interessante poiché può sempre contare sulla presenza dei suoi fratelli. La madre di Angelica. Eleonora, infatti aveva solo 24 anni quando è rimasta incinta della cantante e dei suoi 3 fratelli, generando un grande entusiasmo per questo parto quadrigemellare molto raro. Angelica ha quindi quattro fratelli, i gemelli Silvia, Aurora e Michelangelo e Davide che, invece, ha qualche anno più di loro. Per quanto riguarda la sua vita privata invece, la ragazza sembra avere un fidanzato che risponde al nome di Sebastiano.
Angelica Bove: dove vive e Fantasanremo
Da quello che sappiamo Angelica Bove vive con i fratelli a Roma ed è proprio qui che tutti e 5 si fanno manforte a seguito della perdita legata all’incidente dei loro genitori, avvenuta purtroppo qualche anno fa. Dopo il successo di X-Factor Angelica ha continuato a dedicarsi alla musica e ha deciso di prendere parte a Sanremo Giovani. Circa questa competizione sappiamo che:
- È arrivata nella fase della semifinale
- Il suo inedito si chiama La nostra malinconia
- Il pezzo è dedicato ai suoi genitori
Angelica Bove ha quindi preso parte all’ultima edizione di Sanremo Giovani, ma purtroppo non è riuscita ad aggiudicarsi uno dei quattro posti che le avrebbero permesso l’accesso al Festival di Sanremo. Ad ogni modo la sua canzone, La nostra malinconia, ha conquistato tutti proprio perché parla della malinconia dell’artista in merito alla perdita improvvisa dei suoi genitori.
Per quanto riguarda il Fantasanremo, invece, non possiamo dire molto poiché Angelica non essendo in gara non è sottoposta a tutte le sfide e alle varie prove che i cantanti in gara dovranno sostenere per cercar di far vincere i loro team di appartenenza. Probabilmente Angelica stessa riuscirà a mettere in piedi una squadra a cui affiderà tutta la sua fiducia.