The Kolors: età, nomi, cantante, Amici e Fantasanremo

Sanremo 2025 ospiterà tra i concorrenti, anche i The Kolors che dopo le edizioni del 2018 e del 2024 tornano anche nel 2025. Questi infatti hanno saputo costruire un’identità musicale forte e riconoscibile grazie ai loro pezzi più famosi basti pensare a “Un ragazzo una ragazza” debuttato a Sanremo 2024, un vero e proprio tormentone per tutti gli italiani. Anche quest’anno, chissà cosa ci aspetta a questa edizione del festival della musica italiana.

I The Kolors, come abbiamo detto, sono una band molto apprezzata a livello nazionale, formatasi nel 2010 e composta da Stash Fiordispino che rappresenta la voce e il volto di questa band accompagnato dal cugino Alex Fiordispino che invece si occupa di donare il ritmo alla musica ed infine l’iconico bassista Dario Iaculli. Ma chi sono veramente i The Kolors? Che età hanno? Nell’articolo di oggi andremo a vedere e a cercare le informazioni riguardo questa promettente band del festival di Sanremo.

Stash Fiordispino

Ma chi è realmente Stash Fiordispino? Ebbene è un giovane ragazzo campano nato a Caserta, classe 88’, che mostrava sin da giovane attrazione verso il mondo della musica. Si trasferì a Milano nel 2010 e fondò insieme al cugino Alex la famosa band The Kolors. Successivamente la band cominciò a debuttare nei locali del capoluogo lombardo fino alla vittoria nel 2015 della 14ª edizione di amici di Maria De Filippi, dove ottennero il successo con il singolo Everytime.

Tuttavia, il vero nome del iconico front man è Antonio ed ha acquisito solo successivamente il soprannome Stash donatogli dal padre, il cui significato è nascondiglio. Oggi oltre ad essere un cantante di estremo successo è diventato genitore nel 2020 insieme alla compagna Giulia Belmonte. Grazie a lui la band è diventata ufficialmente protagonista nel mondo di FantaSanremo, il gioco che trasforma il festival in una sfida tra appassionati e amici, grazie infatti agli abiti bizzarri di Stash il gruppo è uno dei più seguiti all’interno del gioco.

I The Kolors al Fanta Sanremo

Come ho detto precedentemente i The Kolors sono tra gli artisti più selezionati nel FantaSanremo, per chi non fosse al corrente, il FantaSanremo è una competizione che permette di assegnare ad ogni protagonista del festival un bonus e un malus assegnati in base alla prestazione sul palco dell’artista, quindi outfit, inconvenienti e qualunque situazione avvenga sul palco. Essendo dei personaggi molto dinamici e simpatici, che spesso interagiscono con il pubblico, i The Kolors si sono guadagnati il privilegio di essere tra le band più favorite all’interno della competizione. Vediamo come ottenere punti all’interno del Fanta Sanremo:

  • vince il festival: +50 punti
  • ultimo a cantare nella serata: +10 punti
  • look più originale: +10 punti
  • va in platea tra il pubblico: +20 punti
  • indossa un vestito stravagante: +15 punti

Attenzione però, perché oltre ai bonus esistono anche i malus, questi per esempio si ottengono nel momento in cui l’artista dimentica il testo della canzone, non interagisce con il pubblico, non partecipa a una serata o canta in maniera sbagliata. Grazie alla loro promettente musica i The Kolors sono tra gli artisti più graditi all’interno della competizione, intrattengono molto il pubblico ed interagiscono molto con i conduttori. Inoltre, sono noti per i loro abbigliamenti stravaganti.

Dopo i successi degli anni passati, i The Kolors si ripresentano al festival di Sanremo in grande stile e sono pronti a conquistare il pubblico dell’Ariston con un nuovo promettente tormentone, agli amici che inizieranno il FantaSanremo, non posso che consigliare di sceglierli come cantanti, in quanto potrebbero guadagnare molto facilmente bonus piuttosto che dei malus, dunque mentre attendiamo il festival di Sanremo 2025 possiamo solo che aspettarci la loro nuova prossima hit.

Lascia un commento