Serena Brancale: età, figli, altezza, fidanzato, mamma, x Factor e Fantasanremo

Serena Brancale esordirà a Sanremo come cantante BIG con il proprio brano Anima e Core, che ha lo scopo e la ferma intenzione di unire le anime affini. La cantautrice pugliese, una delle più attive polistrumentisti nel nostro paese, ha più volte cambiato look, in concomitanza con le varie partecipazioni televisive oltre che ovviamente di stampo canoro.

La Brancale ha collaborato con molti artisti divenuti famosi anche e soprattutto con il Festival di Sanremo, che hanno portato il suo nome ad essere sempre più conosciuto ed apprezzato anche da chi non la conosceva davvero, anche se era divenuta decisamente popolare esattamente 10 anni fa durante la sua primissima partecipazione a Sanremo 2015 con le nuove proposte ed il brano Galleggiare.

Serena Brancale: età, figli, altezza

Serena Brancale, oggi ha 35 anni essendo nata a Bari il 4 maggio 1989, è alta 160 cm. La sua è una famiglia di musicisti ed ha una formazione sia musicale, attraverso la musica classica ma disimpegnandosi fin da giovanissima in altre rappresentazioni d’arte. Ha preso parte ad un ruolo, a 14 anni, nel film di Renato Piva Mio cognato, ha successivamente ottenuto la laurea in canto jazz.

Ha inciso i primi dischi nel 2011 ed ha in seguito collaborato con vari artisti, ed aver ofndato il gruppo Serena Branquartet, per unire la musica locale folk con influenze diversificate, componendo anche varie canzoni in dialetto barese. Molto poliedrica, è famosa per il timbro vocale molto caratteristico e per la grande abilità al pianoforte.

Serena Brancale: Fidanzato, mamma, X-Factor, Fantasanremo

Si sa molto poco della sua vita privata, nel 2020 però è venuta a mancare la madre, alla quale era molto legata, senza specificare però le cause. Di recente la polistrumentista pugliese ha affermato che questa dolorosa scomparsa l’ha resa decisamente più forte e particolarmente combattiva anche nella musica. Aveva esordito nel 2009 con una partecipazione a X-Factor però esperienza durata poco essendo stata eliminata da Simona Ventura.

  • Il padre è stato un terzino, calciatore di buon livello che ha disputato varie stagioni in squadre conosciute come Salernitana, Marsala e Monopoli
  • E’ stata fidanzata con il coteaneo Walter Ricci, napoletano, anche se sembra che da diversi anni i due non stiano più insieme

Insegna composizione, ha realizzato vari brani per diversificati programmi televisivi ed è molto presente anche in collaborazioni artistiche presso artisti o brand divenuti poi molto conosciuti come Il Volo, Mario Biondi e Clementino, molto successo e risonanza mediatica sono arrivati proprio dal primo esordio a Sanremo, come detto, oramai 10 anni fa.

Serena Brancale è regolarmente presente presso il Fantasanremo, una versione tipicamente canora del Fantacalcio, con regole simili, penalità e bonus che sono applicati anche potenzialmente alla cantautrice pugliese, che viene calcolata 13 baudi. Attraverso l’app ufficiale è possibile esprimere la propria forma di preferenza ed è possibile sviluppare la propria “squadra”.

Lascia un commento