Rose Villain è pronta a tornare ad esibirsi per la seconda volta sul palco del Festival di Sanremo con il brano intitolato “Fuorilegge”. Per lei si tratta di una partecipazione che va a coronare quello che è stato un anno particolarmente importante sotto l’aspetto musicale, che l’ha vista posizionarsi al secondo posto della Top Women Italia di Spotify. La sua prima apparizione sul palco dell’Ariston è avvenuta nel 2024 con il brano “Click Boom” ed il medley in collaborazione Gianna Nannini.
La sua performance ha subito catturato l’attenzione del pubblico grazie al carisma che trasmette dal palco e alla sua voce molto potente. Inoltre, grazie alla collaborazione Gianna Nannini, ha dimostrato di essere predisposta ad una versatilità non comune, oltre che sottolineare la capacità della cantante di riuscire a collegarsi con artisti di epoche e stili differenti ma conoscete tutto di lei? Andiamo a scoprire chi è davvero Rose Villain, la sua età, i figli, Instagram e tutti i dettagli sul Fantasanremo.
Rose Villain: Ver nome, età, fidanzato e figli
Rose Villain, il cui vero nome è Rosa Luini, è nata a Milano nel 1989. Figlia del noto imprenditore e fondatore del marchio Tucano, Franco Luini, e di Fernanda Melloni, venuta a mancare nel 2017. A soli 18 anni decide di trasferirsi in America, precisamente a Los Angeles, città in cui inizia a studiare musica rock al Musicians Institute, e in cui darà inizio alla sua carriera musicale. Nel 2016 debutta con il singolo intitolato “Get the F*ck Out of My Pool“.
Nel 2022 si è sposata con il noto produttore italiano Andrea Ferrara, noto all’interno del mondo della musica con lo pseudonimo di Sixpm; la coppia non ha figli. La sua vita privata è molto spesso sotto i riflettori soprattutto per il suo aspetto fisico curato e atletico, che le permette di avere un’importante dinamismo e presenza scenica sul palco. La cantante è alta 1,75 m.
Rose Villain: Brano, Instagram e Fantasanremo
Rose Villain porterà in gara la canzone intitolata “Fuorilegge“, brano nel quale ha deciso di esplorare il tema del desiderio e della passione. Inoltre, ha anche spiegato che attraverso questo singolo ha voluto parlare di un lato dell’amore che ha sempre desiderato esplorare, una passione quasi soffocante che però la fa sentire viva. Si tratta di un brano che ha scritto prima del noto “Click Boom” e che le richiede un palco ampio per potersi esprimere al meglio. Tra i suoi brani più ascoltati ci sono:
- Click Boom
- Come un tuono
- Fantasmi ft. Geolier
Su Instagram conta un seguito di oltre 1 milione di follower, con il quale tende a comunicare alcuni sprazzi della sua vita privata e professionale. Il suo essere imprevedibile, energica e stravagante, la rende una delle papabili vincitrici del Fantasanremo un gioco in cui i fan del Festival di Sanremo scelgono una squadra composta dai loro artisti preferiti, e in cui Rose Villain è considerata tra i papabili vincitori.
Rose Villain Fantasanremo vale 15 baudi e grazie al suo carattere fuori dagli schemi potrà di certo portare tantissimi punti a tutte le persone che hanno deciso di sceglierla all’interno della propria squadra. Nonostante per il momento non sia ancora stato pubblicato l’elenco delle azioni e dei gesti con i quali i cantanti porteranno punti bonus alla propria squadra, siamo certi che Rose non si tirerà indietro per quanto riguarda le possibili frasi da pronunciare al centro del palco, i gesti ma anche gli abiti che potrebbero mostrare parti inaspettate del corpo e che potrebbero valere tanti punti.