Oggi vogliamo parlare di un artista sorprendente le cui canzoni popolano il panorama musicale da qualche anno, non risultando mai scontate e nemmeno troppo banali. Ci riferiamo infatti al giovanissimo cantante napoletano Rocco Hunt, un cantautore che con i suoi testi ha saputo incantare milioni di persone, diventando un nome molto affermato nel panorama musicale.
Come già accaduto in passato, anche quest’anno Rocco Hunt prenderà parte alla nuova edizione del Festival di Sanremo, la kermesse ligure dedicata alla musica italiana che prenderà il via Martedì 11 Febbraio 2025. Scopriamo insieme qualche curiosità sul cantante, soffermandoci sulla sua vita privata e su tutto quello che possiamo sapere circa la sua prossima partecipazione al Festival della canzone italiana.
Rocco Hunt: età, altezza e dove vive
Uno dei prossimi concorrenti della nuova edizione del Festival di Sanremo sarà proprio Rocco Hunt il cui vero nome è Rocco Pagliarulo. L’artista ha da poco compiuto 30 anni in quanto nato a Salerno il 21 novembre 1994. In effetti si avvicina al mondo della musica quando è ancora molto giovane poiché aveva solamente 11 anni quando ha dimostrato di avere molte abilità nella categoria del freestyle e dell’hip hop.
Successivamente riesce ad emergere per via di alcune collaborazioni che riesce ad instaurare con artisti come Clementino, Shablo e tanti altri ancora. Nel 2014 prende parte a Sanremo Giovani ed è proprio qui che riesce a vincere le Nuove proposte. Da quel momento in poi la sua carriera risulta essere in completa ascesa ed è proprio per questo che periodicamente sforna dei brani che sono destinati a diventare veri e propri successi. Per quanto riguarda la sua altezza sappiamo che Rocco Hunt misura all’incirca 174 cm. Quando non deve viaggiare per lavoro ama trascorrere il tempo a casa con la sua famiglia nella bellissima Salerno.
Rocco Hunt: moglie, figlio e fantasanremo
Rocco Hunt ha fin da subito messo in chiaro la sua situazione sentimentale, in quanto già prima di raggiungere il tanto desiderato successo ha dichiarato come il suo cuore appartenesse ad un’unica donna, colei che è poi diventata la mamma del suo bambino. La moglie di Rocco Hunt si chiama Ada mentre il figlio Giovanni. I due ragazzi sono diventati genitori quando erano ancora molto giovani, ma per Rocco la possibilità di avere un figlio lo ha sempre fatto sentire importantissimo. Ma che cosa sappiamo su questa famiglia speciale?
- Rocco, Ada e Giovanni vivono a Salerno
- Hanno scelto di mettere al mondo il figlio quando erano molto giovani
- Non amano condividere molti dettagli sulla loro vita privata
Sicuramente trovare notizie sulla vita privata di Rocco Hunt non è poi così facile, in quanto lui e la compagna Ada amano moltissimo la loro famiglia e proprio per questo cercano di tutelare il figlio, non dandolo in pasto ai media ma mantenendo molto intimo il loro contesto familiare. Non hanno poi negato di aver volutamente messo al mondo Giovanni anche se erano davvero giovani, in quanto il loro sogno era proprio formare una famiglia al più presto.
Come tutti gli artisti che prenderanno parte a Sanremo anche Rocco Hunt appare nelle liste di tutti coloro che stanno giocando al fantasanremo e che grazie al concorrente partenopeo potrebbero acquisire molti punti. Anche Rocco Hunt, infatti, verrà messo alla prova e dovrà portare a termine delle piccole sfide che potrebbero regalare grandi soddisfazioni a tutti i team che lo includeranno nei loro schieramenti. Non ci resta che attendere l’inizio di Sanremo per ascoltare la favolosa canzone di Rocco ovvero Mille volte ancora.