Il Festival di Sanremo è alle porte e noi vogliamo posare la nostra attenzione su un ragazzo molto giovane che grazie al suo talento e alla sua scrittura ha già riscosso un notevole successo negli anni passati. Ci riferiamo a Rkomi, un giovane cantautore che ha saputo coniugare talento e bravura al desiderio di fare musica e affermarsi nei suoi concerti.
Rkomi sarà prossimamente in gara, in quanto il suo nome è annoverato fra i partecipanti che prenderanno parte alla prossima edizione del Festival di Sanremo. Cerchiamo quindi di scoprire qualche dettaglio in più su questo giovane talento della musica italiana, soffermandoci sulla sua età, sulla sua altezza e su tutto ciò che concerne la sua vita lavorativa e privata.
Rkomi: età, altezza e fidanzata
Rkomi, il cui vero nome è Mirko Manuele Martorana, nasce a Milano il 19 Aprile 1994 e sin dalla tenera età si distingue per la sua passione per la musica, la quale riesce a emergere dopo gli studi in campo alberghiero che abbandonerà prima del previsto. Il ragazzo decide di mantenersi svolgendo umili lavori e con il tempo arriverà a conoscere una persona che lo aiuterà moltissimo nell’ambito della musica, ovvero Tedua, un grande cantautore con il quale conviverà per diverso tempo.
Dopo una lunga gavetta iniziale Rkomi riesce a duettare con grandi artisti del panorama italiano, come ad esempio Bresh, Elisa, Madame, Ernia, Gaia, Annalisa e molti altri ancora. Su di lui sappiamo che quest’anno compirà 30 anni mentre per quanto riguarda la sua altezza il ragazzo dovrebbe essere all’incirca 1 metro e 64 cm. La sua vita amorosa è stata spesso al centro della scena, in quanto qualche anno fa ha avuto una relazione amorosa con l’ex Madre Natura di Ciao Darwin Paola di Benedetto. Ora, invece, pare avere una relazione con una ragazza che ha preso parte alle competizioni di Miss Italia e che risponde al nome di Viviana Vogliacco.
Rkomi: canzoni, concerti e fantasanremo
Come detto prima, Rkomi è riuscito nel suo intento e con il tempo ha organizzato moltissimi concerti che hanno rappresentato un vero e proprio successo per l’artista da sempre seguito da moltissimi utenti. Il suo nome viene spesso associato a moltissime canzoni che hanno contribuito a portare la sua fama alle stelle e fra queste dobbiamo citare:
- La coda del diavolo feat Elodie
- Partire da te
- Nuovo range feat Sfera Ebbasta
- Luna piena feat Irama
Queste sono solo alcune delle canzoni che hanno comportato la popolarità di Rkomi e come possiamo ben vedere il ragazzo ha avuto la possibilità di duettare con nomi molto in vista del panorama musicale italiano. Sul palco dell’Ariston, invece, porterà un pezzo che si intitola Il ritmo delle cose e che per l’appunto parlerà del modo che l’artista ha di vedere le cose.
Per quanto riguarda il fantasanremo invece, non si conoscono ancora le quotazioni che potrebbero comportare un vantaggio nell’avere Rkomi in squadra, ma sappiamo che molti dei punti che vengono concessi in questa competizione riguardano degli atteggiamenti che il cantante potrebbe assumere e che, conoscendo questa personalità, potrebbero replicarsi con grande frequenza. Parliamo di una caduta accidentale così come la possibilità di indossare degli indumenti particolari o di svolgere qualche gesto inaspettato sul palco. Siamo certi però che Rkomi saprà regalarci grandi soddisfazioni.