Raf: età, giovane, altezza, moglie, figli e oggi

Il famoso artisti Raf, il cui vero nome è Raffaele Riefoli, non è solo un cantante ma anche un autore. Un artista completo che crea poesie in musica che fanno sognare e ballare i suoi fan da sempre. Tutti ricordano i suoi pezzi iconici che hanno fatto la storia della canzone pop italiana.

Uno tra tutti Self Control il primo brano uscito nel 1983 che ha portato subito Raf in cima alle classifiche. Tutti hanno ballato sulle note di questo pezzo facendosi trasportare dal ritmo e dal carisma del cantautore. Ma la carriera dell’artista non è iniziata cantando. Scopriamo di più sugli esordi del giovane Raffaele Riefoli.

Chi è Raf, dove è nato e qual è la sua storia?

Il cantautore italiano, alto 1,76 cm, è nato il 29 settembre 1959 a Margherita Savoia. Il giovane, a 17 anni, segue gli studi di architettura a Firenze poi decide di espatriare. A Londra lavora come cameriere, ma ben presto scopre la sua passione per la musica e, a Londra, crea la sua prima band Rock-Punk, i Cafè Caracas. Poi torna in Italia dove inizia la sua corsa verso il successo.

Raffaele Riefoli, sceglie il nome d’arte Raf, con il quale sarà conosciuto in tutto il mondo. Dopo il primo grande successo musicale, Se Control, il cantautore scrive Si può dare di più cantato da Umberto Tozzi, Gianni Morandi ed Enrico Ruggeri. Un altra scelta azzeccata portata sul palco dell’Ariston dove vince il Festival di Sanremo.

Vita privata di Raf: moglie e figli

Il cantautore si lega sentimentalmente con la soubrette de Il Bagaglino, Gabriella Labate. Una relazione vissuta mantenendo la privacy, lontano dal gossip e dai riflettori. La coppia ha vissuto anni di passione durante i quali hanno fatto una sorta di Luna di Miele alle Maldive. La coppia si è rivelata vincente sostenendosi a vicenda in ogni occasione. Ma quando Raf ha chiesto alla Labate di sposarlo? Ecco la risposta.

  • Nel 2016 in Giamaica, sembra che sia stato questo il momento in cui il cantautore ha fatto la sua proposta.
  • Mentre girava il video Il Battito animale, anche questa è la risposta esatta.

Il ritmo selvaggio del brano musicale e i paesaggi esotici, hanno fatto da sfondo alla proposta di matrimonio di Raf alla sua compagna di vita. L’artista non ha lasciato “scampo” alla sua amata “Hai tre secondi per rispondermi”, le ha detto. Lei spiazzata dalla sorpresa, non ha avuto alcuna esitazione e ha accettato con grande entusiasmo.

Una scelta azzeccata, visto che la loro love story continua tutt’oggi. Da questo amore sono nati due figli: Bianca e Samuele. Una famiglia fondata sull’amore, la fiducia e il supporto reciproco nonostante i due abbiano confessato di stuzzicarsi molto a vicenda. Oggi Raf si dedica al mondo della fotografia mentre i figli hanno intrapreso carriere nello spettacolo e della musica.

Lascia un commento