Nino Frassica è un noto comico che ha conquistato il pubblico fin dal primo spettacolo. La sua unicità e simpatia non poteva restare inosservata e il successo per l’artista è arrivato a grandi passi. Spettacoli teatrali e programmi televisivi, Frassica, ha portato ironia e arguzia su ogni palco che ha calpestato.
Ma non è tutto qui, la sua capacità nella recitazione ha fatto sì che avesse successo anche nelle fiction televisive. Come non ricordare uno dei più noti personaggi interpretati dall’attore: i Maresciallo Cecchini in Don Matteo. Ma qual è stato l’inizio della carriera di Nino Frassica e qual è la sua vita personale? I fan sono curiosi, ecco le risposte.
Chi è Nino Frassica? Scopriamo tutto su questo artista poliedrico
Nato in Sicilia nel 1950, per la precisione a Messina, l’attore è comparso nel piccolo schermo per la prima volta negli anni ’80. A scoprire il suo talento fu Renzo Arbore che lo scelse per la comicità surreale e con il quale ha partecipato a numerosi programmi tv. Tra questi ricordiamo Indietro tutta e Quelli della notte, due programmi televisivi di grande successo.
Nino Frassica è giunto all’apice della sua carriera negli anni Novanta, quando ha condotto diversi Show televisivi. Tutti ricordano il programma televisivo su Rai2, Ritira il Premio, che ha fatto divertire il pubblico del piccolo schermo. Dopo aver militato sulla Rai, Frassica approda su Mediaset dove conduce Colorado. Poi si sposta su La7 con Markette condotto insieme a Piero Chiambretti.
Carriera e vita privata del comico italiano: una continua sorpresa
Non solo tv, teatro e cinema, Nino Frassica, che ha studiato recitazione a Milano si dedica anche alla scrittura. Sono molti i libri usciti con la sua firma che hanno appassionato i fan che amano leggere. Ma non è tutto qui, anche in campo musicale si trova la sua partecipazione a Disco Meravigliao di Renzo Arbore. Altri successi di Frassica sono i seguenti:
- oltre 40 lungometraggi;
- film Baaria di Tornatore;
- Fantastico;
- Domenica In;
- Scommettiamo che…?;
- I Cervelloni;
- Acqua calda con Giorgio Faletti;
- Telegatto;
- Striscia la notizia.
I successi dell’attore, comico, presentatore e conduttore radiofonico sono troppi per nominarli tutti. Ma cosa si conosce della vita privata dell’attore? Nino Frassica non ne ha mai fatto un mistero. Felicemente sposato con Barbara Exignotis più giovane di lui di oltre 20 anni, vive con lei a Roma dove portano avanti i loro progetti.
Il patrimonio d raggiunge cifre esorbitanti per quanto riguarda la liquidità e le proprietà immobiliari. I suoi cachet sono molto alti per ogni partecipazione a film o programmi televisivi, radiofonici o interviste. Inoltre, anche i libri che ha scritto stanno avendo un grande successo aumentando il suo patrimonio. Un grande successo ripagato con soddisfazioni meritate.