Marcella Bella: età, altezza, dove vive, marito, figli e Fantasanremo

Marcella Bella, all’anagrafe Giuseppa Marcella Bella, è una delle voci più importanti del panorama musicale italiano della seconda metà del ‘900. Nata a Catania il 18 giugno 1952, è riuscita a distinguersi grazie al suo timbro vocale e alla sua capacità di interptretare dei brani di grande intensità emotiva. La sua carriera, iniziata intorno agli anni ’60, ha poi attraversato diverse epoche musicali, consolidandola come una delle protagoniste della musica italiana.

La svolta per lei arriva nel 1972, proprio con la partecipazione al Festival di Sanremo, dove si esibisce con il brano “Montagne Verdi”, poi diventato un classico della musica leggera italiana. Da allora Marcella ha pubblicato diversi albumi e singoli di successo, collaborando anche con altri artisti di rilievo e partecipando a varie edizioni di Sanremo e altri festival.

Marcella Bella, età e altezza

Attualmente Marcella ha 71 anni e continua a essere ancora oggi una vera icona della musica. Nonostante il passare del tempo, infatti, la sua voce mantiene ancora la sua potenza espressiva e la sua presenza sul palco dimostra un energia assolutamente invidiabile. Con una carriera lunga ormai 5 decenni, ha saputo reinventarsi senza mai perdere il suo stile inconfondibile.

Marcella è alta circa 1 metro e 70, la sua figura slanciata e il suo look sempre curato hanno contribuito a rendere il suo fascino iconico. Durante la sua carriera, infatti, ha saputo adattare il suo stile alle mode del momento, mantenendo sempre una forte identità estetica, al punto che la sua immagine continua a rimanere impressa nella mente del pubblico (anche grazie alla sua folta chioma riccia).

Marcella Bella, dove vive, marito, figli e Fantasanremo

Marcella vive oggi a Milano, città che le ha permesso di essere sempre al centro della scena musicale italiana. Con la sua vivace atmosfera artistica e culturale, Milano si è resa il luogo ideale per la sua carriera, offrendole diverse opportunità di collaborazione con altri artisti e visibilità. Al momento ha all’attivo diverisi singoli e album tra i quali:

  • Tu non hai la più pallida idea dell’amore
  • Metamorfosi
  • Camminando e cantando
  • Marcella Bella
  • Canta Battisti
  • Anni dorati!

La famiglia ha sempre avuto un ruolo centrale per Marcella. Sorella di Gianni Bella, altro celebre cantautore italiano (con il quale ha diverse collaborazioni all’attivo), Marcella è sposata con Mario Merello, un imprenditore milanese, con il quale ha avuto 3 figli (ai quali ha sempre dedicato molta attenzione, conciliando vita privata e lavoro).

Per quanto riguarda il fantasanremo, Marcella potrebbe riuscire ad ottenere diversi punti, e questo grazie alla sua personalità esuberanet. Il suo inconfondibile look, ad esempio, potrebbe farle ottenere punti se appariscente e colorato. Potrebbe anche prestarsi a diversi gesti iconici, come il classico inchino sul palco o a qualche saluto particolare.

Lascia un commento