Lucio Corsi: età, altezza, madre, x Factor, compagna e Fantasanremo

Tra i prossimi concorrenti della nuova edizione del Festival di Sanremo troviamo anche Lucio Corsi, un cantautore italiano di quasi 22 anni che grazie al suo talento e alla sua musica è riuscito ad emergere e a distinguersi dalla massa. Questo ragazzo ha uno stile unico e inconfondibile e ha avuto modo di crescere nell’arte poiché sua mamma è pittrice mentre il padre lo ha portato ad avvicinarsi alla musica e al canto.

Il giovane ragazzo calcherà il palco dell’Ariston tra qualche giorno in virtù di quella che sarà la 75° edizione del Festival e presenterà così al pubblico il brano per il quale è stato scelto ovvero Volevo essere un duro. Ecco, quindi, qualche curiosità sulla vita di questo giovane artista, sul suo passato artistico e anche sulla sua vita privata.

Lucio Corsi: età, altezza, madre e compagna

Lucio Corsi nasce a Grosseto il 15 ottobre 1993 e fin da giovane si appassiona al mondo della musica nonostante i suoi siano implicati nel mondo della ristorazione. L’arte però è una prerogativa di questa famiglia poiché il padre è sempre stato un artigiano mentre la madre ha saputo destreggiarsi nel settore della pittura. Lucio si avvicina quindi al mondo della musica fin da quando è molto giovane e dopo aver conferito la maturità scientifica decide di trasferirsi a Milano dove comincia a lavorare per alcune etichette discografiche.

Questo ragazzo di soli 32 anni aveva già le idee molto chiare quand’era piccolo ed è per questo che ha preso parte a diversi contest e a molti concorsi dove ha potuto conoscere personalità con le quali ha collaborato e posto le basi della sua arte musicale. Per quanto riguarda la sua vita privata non sappiamo nulla, in quanto il ragazzo non ha mai voluto dichiarare i suoi interessi e nemmeno se sia fidanzato oppure single.

Lucio Corsi: XFactor e Fantasanremo

Molto spesso si tende ad associare il nome di Lucio Corsi a X-Factor, in quanto si pensa che il ragazzo abbia preso parte alle audizioni del programma, ma in realtà non si possono avere notizie certe in merito. Forse, invece, era stato contattato per realizzare dei duetti con i concorrenti o per giudicare le performance degli stessi. E che cosa possiamo dire, invece, circa sul fantasanremo? Sappiamo che:

  • Ancora una volta la moneta in gioco è il baudo
  • Lucio Corsi è uno dei favoriti
  • Il merito è di Topo Gigio

Come sempre il fantasanremo è una competizione che attira migliaia di persone che decidono di investire una moneta, che risponde al nome di baudo e che consente per l’appunto di acquisire nella propria squadra i cantanti che si stimano di più. Lucio Corsi è uno dei favoriti, in quanto il suo spirito è audace e potrebbe essere portato a mettersi in sfida per acquistare punti.

Un fattore che potrebbe comportare il successo di questo artista al fantasanremo è anche il duetto che lo stesso intraprenderà nella serata delle cover quando, per l’appunto, intonerà un pezzo con Topo Gigio, il celebre pupazzo che da sempre conquista il pubblico a casa e specialmente i bambini. Sicuramente ne vedremo delle belle!

Lascia un commento