Lorenzo Jovanotti è un cantante italiano di grandissimo successo che piace moltissimo al pubblico. Nel corso degli anni con la sua musica ed i suoi successi l’artista ha fatto ballare milioni e milioni di italiani. Vediamo qui tutto quello che c’è da sapere su di lui, sulla sua età, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
L’artista italiano nel corso della sua lunga carriera ha pubblicato moltissimi brani e continua tutt’oggi con la sua musica a essere un punto di riferimento. Lorenzo Jovanotti organizza dei concerti di grande successo che attirano migliaia e migliaia di fans che lo seguono da tutta la penisola. Scopriamo qui tutto su di lui.
Lorenzo Jovanotti: età, altezza
Lorenzo Jovanotti nasce a Roma il 27 settembre 1966, ha 58 anni ed è del segno zodiacale della Bilancia. Il cantautore è alto un metro e 93 centimetri. Io suo vero nome è Lorenzo Cherubini, in arte Lorenzo Jovanotti. Il nome d’arte che lui aveva scelto era Joe Vanotti, ma su una locandina fu scritto per errore Jovanotti che lui poi decide di mantenere.
La sua carriera musicale inizia negli anni Ottanta dove sin da subito dà sfoggio delle sue doti e della sua bravura. Le performance dell’artista si sono caratterizzate per una poliedricità ed una dinamicità che lo rendono un artista unico. Lorenzo Jovanotti ha pubblicato negli anni moltissimi canzoni di grandissimo successo che sono colonna sonora della vita di molti.
Jovanotti, fidanzata moglie e figlia
L’artista ha sempre cercato di mantenersi lontano dai gossip e dai chiacchiericci. Qualcosa della sua vita privata però si conosce. Lorenzo Jovanotti è sposato con Francesca Valiano, con la quale ha una relazione dagli anni Novanta. Il loro amore è forte e la coppia è convolata a nozze nel 2008. Dal loro amore è nata una figlia di nome Teresa che ha 25 anni.
Tra le canzoni più popolare di Jovanotti troviamo:
- L’ombelico del mondo
- A te
- Per te
- Penso positivo
- Serenata rap
Nel 2023 l’artista e cantautore italiano ha avuto un importante incidente a Santo Domingo. Lorenzo Jovanotti era a bordo della sua bicicletta quando ha perso il controllo ed è stato vittima di un grave incidente. Le conseguenze sono state la frattura della clavicola e del femore e questo incidente lo ha tenuto lontano dalle scene musicali per parecchio tempo.
Lorenzo Jovanotti è uno degli artisti più affermati ed amati sul panorama della musica italiana. Nel corso degli anni l’artista ha sempre rivoluzionato la sua musica mantenendo però sempre fede al suo stile. I suo concerti sono da sempre seguitissimi e ogni suo evento è in grado di registrare numeri da capogiro