Se c’è un’artista che sta conquistando il pubblico con il suo stile unico e la sua voce magnetica, quella è Joan Thiele. Il suo nome potrebbe non essere sulla bocca di tutti come quello delle popstar più commerciali, ma chi la segue sa bene che dietro il suo sound c’è un mondo fatto di cultura, sperimentazione e passione pura per la musica.
Joan Thiele nasce il 21 settembre del 1991 ed è originaria di Desenzano del Garda, ma il suo stile musicale è dovuto alle sue origini multiculturali: sua mamma è svizzera con origini colombiane e suo padre è italiano. Proprio grazie a questa combinazione, sin da piccola si appassiona a sonorità internazionali di stile indie ed elettronica.
Joan Thiele
La sua vita privata è avvolta nel mistero. Non si conosce molto dell’artista, soprattutto nelle relazioni personali, in particolare quelle amorose, è molto riservata. Preferisce tenere lontano dai riflettori i suoi amori e le sue amicizie. Non ci sono delle notizie ufficiali, ma quello che è certo è che è innamorata della musica.
Se proprio vogliamo spulciare tra le questioni più curiose, Joan ha provato ad entrare a X-Factor, ma durante il provino ha avuto un momento di blocco totale e non è riuscita più a cantare. Una scena del tutto da non credere, visto che oggi è una delle voci più interessanti del panorama italiano.
Joan Thiele
La cosa bella di Joan è che non segue le mode, le crea. Ha un modo di fare musica tutto suo, lontano dalle logiche del mainstream, eppure riesce sempre a lasciare il segno. La sua prossima partecipazione a Sanremo non sarà altre che una conferma delle sue capacità artistiche e vocali. Ecco cosa sappiamo di lei:
- Ha 33 anni.
- Stile multiculturale.
- Ama la musica indie ed elettronica.
A Sanremo si esibirà con il suo brano “Eco”, una canzone che porta con sé tutta la sua personalità e le sue influenze musicali. Si prospetta che faccia un’esibizione intensa e raffinata, visto il suo stile, dimostrando che la musica d’autore può ancora emozionare e lasciare il segno. E ovviamente non passerà inosservata.
E proprio per questo Joan Thiele potrebbe essere un elemento importante per la propria squadra a FantaSanremo. Il suo aspetto, il suo stile e il suo modo di fare musica, potrebbe portare un punto in più alla vostra squadra, portando a scalare le classifiche delle leghe in cui sei iscritto. Chissà, magari potresti metterla pure come capitano e guadagnare punti extra.