Gerry Scotti: età, altezza, peso, figlia, giovane, malato, stipendio e patrimonio

Gerry Scotti è un vero e proprio volto ultra riconoscibile della tv italiana, particolarmente legato al mondo Mediaset e divenuto anche una vera e propria star dei social media, presentatore televisivo ma anche radiofonico nonchè con un passato, per alcuni insospettabile, come DJ e come vero e proprio artista nel mondo della musica.

Gerry Scotti è anche co-conduttore della prima serata del Festival di Sanremo 2025, quindi il suo volto ritorna in pompa magna anche in Rai, dopo il cambio di direzione netto anche della kermesse sanremese. Continua ad essere molto attivo nella conduzione di vari progarmmi, grazie anche alla sua inonfondibile verve che da sempre lo contraddistingue.

Gerry Scotti: età, altezza, peso

Gerry Scotti, nato Virginio Scotti ha oggi 68 anni essendo nato a Camporinaldo, un comune che si trova in provincia di Pavia, il 7 agosto 1966. E’ alto circa 1,82 e pesa circa 110 kg, da giovanissimo bazzica per le radio locali di Milano, dopo che assieme ai genitori si trasferisce proprio nel capoluogo lombardo. Nelle vesti di DJ e conduttore radiofonico si fa sempre più spazio presso le varie radio private.

Dopo aver incentivato la creazione di radio divenute famose come Deejay, nei primi anni 80 sbarca nell’allora neonata Mediaset, e diventa uno degli uomini di punta, nell’ambito della conduzione di tantissimi programmi, dal Quizzone, a Paperissima nella versione “big” ma anche nella Sprint, lo Show dei Record e Chi vuol essere milionario / Miliardario, tra i più famosi.

Gerry Scotti: figlia, giovane, malato, stipendio, patrimonio

Ha alle spalle oltre una carriera da DJ durante la gioventù anche una carriera politica con il PSI, il partito Socialista Italiano, ruolo che lo ha visto mantenere un posto nella Camera dei Deputati fino ai primi anni 90. E’ stato sposato con Patrizia Grosso con la quale ha avuto il primogenito Edoardo nel 1992, la coppia si è separata per poi divorziare anni dopo, nel 2009.

  • Da diversi anni è divenuto molto popolare grazie ai vari video su internet, spesso protagonista grazie alla sua tipica voce
  • Di successo format anche recenti come Io canto, Avanti un Altro, Caduta Libera e Tu Si que vales

Ha perso i genitori a poca distanza l’uno dall’altro, il padre era operaio presso le rotative di un giornale, la madre casalinga, come ha lui stesso affermato ha perso entrambi i genitori improvvisamente, mancanza che naturalmente ha creato un profondo dolore presso il presentatore. Da oltre 10 anni è legato sentimentalmente all’architetto Gabriella Pierino.

E’ divenuto nonno due volte, il figlio Edoardo infatti ha avuto due figli maschi. Molto seguito sui social media, Gerry Scotti è da anni chiamato affettuosamente lo Zio Gerry per evidenziare il tipico rapporto di grande vicinanza che ha verso il pubblico.
Ha confermato di essere stato contattato per la co-conduzione al Festival di Sanremo già anni fa, senza il desiderio di acquisire un cachet.

Lascia un commento