Francesca Michielin: età, altezza, fidanzato, padre, figlio e Fantasanremo

Francesca Michielin ritornerà nuovamente a Sanremo in occasione dell’edizione 2025 per la terza volta nelle vesti di cantante, con un nuovo brano significativamente rilevante dal punto di vista personale ed artistico, l’ex enfant prodige divenuta famosa grazie alla partecipazione ed alla vittoria di una delle edizioni di X-Factor, oramai oltre dieci anni fa.

Francesca Michielin si ritroverà quindi nuovamente nelle vesti di prima artista dopo aver preso parte nel ruolo di direttrice d’orchestra per conto di Emma, durante l’edizione 2022. La vita privata della cantante nativa di Bassano del Grappa ha avuto una grande influenza in merito all’ultima canzone che porterà a Sanremo 2025, che si chiama Fango in Paradiso.

Francesca Michielin: età, altezza

Nata a Bassano del Grappa il 25 febbraio 1995, Francesca compirà molto presto 30 anni, è alta 1,64 e può già vantare una grande esperienza in ambito musciale oltre che in contesti artistici diversi. Inizia ad appassionarsi al canto presso il coro di una delle parrocchie della propria cittadina, ha una formazione prettamente gospel, oltre a suonare perfettamente il basso.

Il successo è arrivato molto presto, poco più che adolescente: prende parte alla 5° edizione di X-Factor non da favorita e vince l’edizione al primo colpo, aggiundicandosi la notorietà del programma oltre ad un contratto discografico, da lì a poco è arrivato il primo singolo, Distratto, mentre il primo CD è stato Riflessi di Me, nel 2012, classificandosi da subito alle prime posizioni in Italia.

Francesca Michielin: fidanzato, Padre, figlio e Fantasanremo

Molto schiva in merito alla propria vita privata, ha raccontato di aver avuto un amore adolescenziale piuttosto travagliato, senza però fornire altri dettagli in merito, successivamente per circa un anno è la compagna di Selton Ramiro Levy, mentre dal 2022 è ufficialmente legata al figlio di Gabriella Dorio, ossia Davide Spigarolo, personal trainer e osteopata.

  • Il brano che porterà alla kermesse sanremese simboleggia la rinascita dopo un delicato intervento al rene che l’artista ha subito pochi anni fa
  • Si tratta della terza partecipazione da cantante “BIG” dopo Nessun Grado di Separazione, nel 2016 e Chiamami per Nome assieme a Fedez nel 2021

In entrambe le occasioni la cantautrice veneta si è classificata al 2° posto, vanta però una partecipazione all’Eurovision Song Contest nel 2016, a seguito della rinuncia degli Stadio, vincitori di Sanremo 2016. Si sa poco della famiglia di origine composta dal padre Tiziano e madre Vanna, il primo lavora presso una impresa locale, mentre la madre è ragioniera.

Presso il Fantasanremo 2025 Francesca Michielin è regolarmente presente tra gli artisti in gara, e gli appassionati possono “acquistarla” al “costo” di 14 baudi, la valuta locale. Naturalmente esporre la parola Fantasanremo da parte degli artisti durante il Festival manifesta una penalità, mentre tra i bonus spiccano le entrate in scena improvvise o altre sorprese.

Lascia un commento