Damiano David: età, altezza, fidanzata, vero nome, origini e genitori

Damiano David è il frontman dei Maneskin, gruppo rock apprezzato in Italia ma non solo. Sono davvero molti i fan in tutto il mondo della band che negli ultimi anni ha ottenuto un successo globale. Tuttavia, Damiano David si è staccato un po’ dal suo gruppo nell’ultimo periodo e sta provando a costruire un percorso da solista.

Damiano David e la sua band hanno vinto il Festival di Sanremo nel 2021, una vittoria a sorpresa visto il loro stile sopra le righe e decisamente rock. Quest’anno, al Festival di Sanremo 2025, Damiano David tornerà all’Ariston ma come super ospite. Ecco tutti i dettagli su di lui e sulla sua carriera.

Damiano David, età e altezza

Damiano David è nato l’8 gennaio 1999 a Roma. Non a caso, anche di fede calcistica il cantante è tifoso della Roma e spesso e volentieri è stato visto allo Stadio Olimpico mentre supportava i giallorossi. Come si può dedurre dunque, Damiano David ha 26 anni. È molto giovane quindi, ma è già un colosso della musica italiana contemporanea.

Inoltre, in tanti apprezzano Damiano David non solo per il suo talento canoro ma anche per il suo essere un leader sul palco. Alcuni potrebbero rivedere in lui i mitici frontman delle grandi rock band del passato. Questo anche perché Damiano ha una presenza imponente, essendo alto circa 1,8 metri.

Damiano David, fidanzata e origini

La storia sentimentale di Damiano David è stata molto travagliata e seguita da coloro che sono appassionati di gossip. Un tempo la sua fidanzata era Giorgia Soleri, influencer e personalità del web. Tuttavia, Damiano e Giorgia dopo diversi mesi trascorsi insieme in crisi, hanno deciso di rompere il fidanzamento. In seguito, Damiano è stato accostato a:

  • Rosalia;
  • Dove Cameron.

Se in merito alla prima si è parlato solo di un flirt, la seconda sembra essere diventata l’amore della sua vita. Sui social sono diverse le foto e i momenti che i due condividono insieme, per la gioia di tutti i loro fan. Ma quali sono le origini e i genitori di Damiano David?

Come detto prima, il cantante è originario di Roma. Sui genitori invece, si conoscono i loro nomi: Daniele David e Rosa Scognamiglio. Sono entrambi assistenti di lavoro e proprio come il figlio sono spesso in viaggio per svolgere i loro compiti professionali. Ora che si conoscono tutte le notizie su Damiano David, non resta far altro che aspettarlo come super ospite al Festival di Sanremo 2025!

Lascia un commento