Un’artista dalle mille sfumature, Cristiano Malgioglio, è nato a Ramacca il 28 aprile 1945. La sua altezza fisica è 1,65 mt ma arriva molto più in alto con la sua professione che varia in diversi campi e svolta in maniera eccelsa e con grande successo. Ma non tutti conoscono realmente la sua vita professionale e privata.
Giuseppe Cristiano Malgioglio, in arte Malgioglio, da giovane si è diplomato in ragioneria. In seguito, negli anni ’60, ha deciso di partire lasciando la Sicilia per sbarcare a Genova. Nella città ligure, trova lavoro presso le Poste ma ha anche la possibilità di conoscere personaggi del mondo della musica. Tra cui Luigi Tenco, Gino Paoli, Fabrizio De André.
La passione per la musica e la carriera di Malgioglio
Intraprendente e appassionato di musica, si dedica alla creazione di testi per le canzoni. Ma non si limita a scrivere, Malgioglio compone musica e canta facendosi notare per il suo talento. Ricordiamo la sua vittoria a Sanremo con il brano Ciao cara come stai? Scritto insieme a Italo Ianne e interpretato da Iva Zanicchi.
Si tratta solamente dell’inizio della carriera di successo di Cristiano Malgioglio. Un primo passo verso la notorietà nel mondo della musica italiana. Il suo futuro è quello di diventare famoso, un professionista noto per il suo talento e la sua unicità indiscutibile. Ma cosa sappiamo della vita privata dell’artista? Non tutti conoscono i dettagli.
Vita privata e affettiva di Cristiano Malgioglio
Il compositore e paroliere, non è sposato ma ha tre figli, presi in adozione, a cui è molto legato. Inoltre, è noto a tutti che Malgioglio sia stato accompagnato dal fidanzato dell’epoca, un ragazzo proveniente da Dublino. La storia è durata circa dieci anni ed è terminata durante il 2020. In seguito nel cuore dell’artista è entrato un uomo turco ma la relazione non è durata a causa della distanza. Nel frattempo l’artista ha continuato la sua carriera professionale collezionando successi. Eccone alcuni:
- Testardo io;
- L’importante è finire;
- Cocktail d’amore;
- L’angelo azzurro;
- A parte il fatto;
- Frammenti.
Ultimamente, Malgioglio, sembra aver ritrovato i sentimenti per l’uomo turco. Dopo un periodo di incomprensioni i due si sono ritrovati e si è riaccesa la fiamma dell’amore. Ma l’artista cerca la privacy e vuole tenere lontano dai riflettori la sua vita privata. Sembra che non ci siano immagini disponibili della coppia.
Oltre alle vicende amorose, l’artista ha dovuto affrontare problemi ben più seri e importanti riguardanti la salute. Problematiche che ha affrontato con grande coraggio e determinazione. Un melanoma preso in tempo ma che ha fatto vivere momenti di sconforto a Cristiano Malgioglio, come lui stesso ha raccontato durante una puntata di Domenica In.