Dario Brunori, in arte conosciuto come Brunori Sas, è quello che possiamo definire cantante di grande spessore. Sin tratta di un artista capace di mettere in musica le nostre paure, le nostre gioie e quel senso di nostalgia che ogni tanto ci prende senza motivo. La sua musica sa di vita vera, perché non ci sono effetti speciali e niente sovrastrutture, solo melodia e parole sincere.
Da quando fa musica Brunori Sas ha saputo parlare alla gente con la naturalità che lo contraddistingue, ovvero con la semplicità del linguaggio che mai scade nel banale e che è avvolto sempre da un velo di malinconia e di ironia, che sa di sogni e di tanta realtà. E’ uno di quegli artisti che ti fa sentire meno solo, perché, in fondo, nelle sue canzoni, c’è sempre un pezzetto di tutti noi.
Brunori Sas: età e moglie
Classe 1977, oggi Brunori Sas ha ben 47 anni e, a differenza di molti altri artisti del suo stesso periodo, lui non è volato al successo improvviso, avendo saputo conquistare, passo dopo passo, la vetta con una costruzione cercata e pensata nel tempo, senza seguire scorciatoie e salti di classe improvvisi.
Da più di 20 anni, al suo fianco c’è lei, Simona Marrazzo, donna che lo accompagna, lo segue e lo sostiene tanto nella vita quanto nella musica. E’ il suo punto fisso, l’appiglio di quando le cose non vanno bene e, sebbene non siano sposati, la loro unione è incredibilmente solida. Insieme a lei inoltre ha fondato Picicca Dischi, un’etichetta indipendente che ha aiutato tantissimi artisti emergenti a fare musica oggi quando i tempi non sembrano mai abbastanza maturi.
Brunori Sas: dove vive e figlia
Brunori, malgrado l’enorme successo che lo ha investito negli ultimi anni, resta molto con i piedi per terra, mostrando grande attaccamento alla sua vita privata che tutela quanto più possibile, vivendo la sua quotidianità tra Milano e la Calabria, ma il posto che più chiama casa è San Fili, un piccolo borgo in provincia di Cosenza dove è cresciuto e dove torna ogni volta che può. Tra le sue canzoni più conosciute:
- La verità, brano che riflette sulle scelte di vita
- Burt Cobain, intensa e carica di disillusione
- L’uomo nero, un pezzo di critica sociale travestito da ballata
- Per due come noi, un manifesto d’amore
- Al di là dell’amore, un pezzo che invita a guardare oltre le apparenze
Brunori, dal 2021, è anche papà di Fiammetta, una decisione che ha stravolto la sua vita in positivo, facendogli vivere la paternità in modo davvero incredibilmente magnifico. Chi lo conosce bene dice che questa nuova vita da papà gli fa assolutamente molto bene, avendolo reso ancora più sensibile di quanto che già non fosse. per lei, a Sanremo 2025 ha cantato la canzona L’Albero delle Noci, un pezzo che parla di crescita, di tempo che passa, di un legame indissolubile come quello tra un padre e una figlia.
Brunori Sas FantaSanremo – Se stai puntando su Brunori Sas per il tuo Fantasanremo ti diciamo che stai facendo un’ottima scelta, perché potrebbe essere l’artista giusto per fare un ottimo lavoro. Per conquistare punti, Brunori dovrebbe parlare di sua figlia (10 punti), indossare una camicia assurda (5 punti e ci sono ottime probabilità che lo faccia), lanciare un messaggio sociale (20 punti e sappiamo che è il tipo di persona che lo farà!), lasciarsi andare in festeggiamenti (15 punti).