Chi si è ritirato da Sanremo 2025? Ecco la risposta

A pochi giorni dall’inizio di Sanremo 2025, è arrivata la notizia che nessuno avrebbe voluto sentire, ovvero che qualcuno ha già lasciato la possibilità di partecipare, ritirandosi ancora prima dell’inizio il gioco. Si tratta di Emis Killa, che ha deciso appunto di ritirarsi. Il rapper, ha annunciato tramite social spiegando che, a causa delle sue vicende giudiziarie questa è la decisione più corretta.

Negli ultimi giorni è finito infatti sotto i riflettori e la cosa è diventata piuttosto problematica perché la sua condizione giudiziaria continua a non mettersi bene e la partecipazione al Festival di quest’anno non sarebbe comunque potuta finire bene. Vediamo di capirne di più di questa situazione e con quale canzone avrebbe partecipato.

Situazione delicata!

Emis Killa ha reso noto che dopo 15 anni era molto felice di poter ritornare sul palco dell’Ariston, ma purtroppo si trova a fronteggiare delle complicazioni giudiziarie che non gli permettono di poter scendere sul palco libero da pensieri e soprattutto senza che questa questione irrisolta non si ripercuota contro di lui.

E’ stato quindi costretto a fare un passo indietro, confidando di poter risolvere al più presto i suoi problemi con la giustizia e potendo così più liberamente partecipare anche in futuro a qualche altra edizione di questo festival a cui lui teneva particolarmente tanto, perché sanciva una tappa importante della sua carriera musicale.

Cosa succede ora alla gara?

La RAI ha deciso di non sostituire il cantante, cosicché il numero dei cantanti si è accorciato ovviamente. Nulla è cambiato, perché comunque tanti saranno in cantanti in gara, meno ovviamente la presenza di Emis Killa, la cui assenza è vista da molti come una mancanza importante. Ecco perché non è stato sostituito:

  • non sarebbe stato giusto nei confronti del cantanti
  • sarebbe significato cambiare le carte
  • chiamare un nuovo cantante come mancanza di rispetto

L’addio di Emis Killa ha lasciato l’amaro in bocca a molti fan che speravano di poter vedere un vero rapper sul palco dell’Ariston e poter portare quanto più avanti possibile il proprio beniamino. Ma è da apprezzare il buon senso del cantante che adesso deve solo concentrarsi a risolvere il suo problema con la giustizia.

Il Festival di Sanremo nonostante tutto è pronto a partire, anche se questa assenza peserà enormemente. Chi saprà a questo punto conquistare questa fetta di popolazione che adesso rimane particolarmente provata dall’assenza di Emis Killa? Staremo a vedere e nel frattempo vediamo cosa altro succederà. Intanto, speriamo che i guai per il rapper finiscano in fretta.

Lascia un commento